Come funziona l’orientamento universitario a Catania della Niccolò Cusano
Alcune evoluzioni fanno davvero bene alla nostra società. Gli strumenti di orientamento universitario appartengono a questa categoria perché evitano di farvi perdere soldi ed anni di vita e evitano anche di intasare il mercato del lavoro di persone che non sono neanche convinte delle loro scelte professionali. Lo sa bene la Niccolò Cusano che ha creato e propone un sofisticato strumento di orientamento universitario a Catania per chi vuole rimanere sull’isola ma non è intenzionato a sprecare le sue carte. Vediamo insieme meglio come è strutturato e quali opzioni vi da. Buona lettura.
Come si fa a non sbagliare corso di laurea? Evitando di fare scelte affrettate e guidate da motivazioni lontane da quelle che pensano al vostro bene. Non importa quale sia la tradizione della vostra famiglia, cosa sogni per voi la mamma né che adesso siete troppo giovani per impegnarvi a ragionare su un passaggio simile. Si tratta di una porta dietro alla quale c’è il vostro futuro e dovete prendere quella giusta. Vi aiuta la Niccolò Cusano che, per queste ragioni, vi offre uno strumento di orientamento universitario a Catania unico, che vi prende in fase pre-diploma e vi segue fino alla fine del vostro iter accademico. Questo strumento di orientamento universitario a Catania è diviso in due filoni che riportiamo qua di seguito:
- Orientamento alla Prima Scelta Universitaria OPSU
Si riferisce a chi sta finendo il liceo o un istituto tecnico e non ha in mente dove iscriversi. Molti giovani hanno scoperto facoltà a loro ignote trovando così la loro dimensione.
- Orientamento alla Seconda Scelta Universitaria OSSU
Si riferisce a chi ha appena ottenuto una laurea di primo livello e deve decidere quale percorso specialistico intraprendere.
Non sarete mai soli, quindi. Presso l’università Niccolò Cusano, in realtà, non lo sarete mai… fin dalla vostra iscrizione. Le opzioni che avete a riguardo, infatti, sono talmente tante che non sarete mai forzati a prendere una strada piuttosto che un’altra. Attualmente le aree sono sei e sono queste:
- Area Economica
- Area Giuridica
- Area Psicologica
- Area Ingegneristica
- Area Politologica
- Area Formativa
Per altri dubbi, domande o approfondimenti sul tema dell’orientamento universitario a Catania, ecco l’apposito form informativo.