Come e perché iscriversi ad un Corso di Laurea magistrale a Catania? L’Università Niccolò Cusano propone un’ampia offerta formativa che ricopre le principali aree di studio. Laurearsi presso Unicusano richiede un grande impegno, accompagnato però da una grande dose di praticità che agevola gli studenti nel loro percorso.
Tutti i corsi di laurea infatti possono essere seguiti online, attraverso la piattaforma e-learning. A differenze delle tradizionali università, Unicusano non prevede l’obbligo di frequenza in aula.
Cosa significa studiare online a Catania? Iscriversi ad un corso di laurea online Unicusano vuol dire organizzare lo studio in maniera autonoma. In qualunque momento della giornata, i nostri studenti possono accedere ad una piattaforma da cui scaricare materiale didattico e video lezioni.
Si tratta di un vantaggio notevole per gli studenti, in particolare per i lavoratori che, in questo modo, possono laurearsi senza rinunciare o trascurare agli impegni lavorativi.
Analizziamo di seguito l’offerta formativa dell’Università online Niccolò Cusano di Catania e alcuni buoni motivi per studiare online.
Laurea magistrale a Catania: l’offerta di Unicusano
Cosa serve per effettuare l’iscrizione ai Corsi di Laurea magistrale a Catania? Per iscriversi ad un corso di laurea magistrale a Catania occorre aver conseguito una laurea triennale all’interno dello stesso Ateneo o altra struttura pubblica o privata riconosciuta dal MIUR.
Gli studenti iscritti avranno così accesso alla piattaforma online e al materiale didattico, compresi dispense e video delle lezioni. Si tratta di una modalità di studio ed apprendimento innovativa e vantaggiosa, in linea con le attuali esigenze degli studenti di oggi che necessitano di flessibilità e autonomia.
Rispetto all’offerta didattica, quali sono i Corsi di laurea magistrale a Catania tra cui scegliere? Come individuare il corso di laurea più adatto alle proprie esigenze? Ogni studente potrà scegliere sulla base delle conoscenze acquisite durante i corsi di laurea triennale a Catania e alla professione che vorrà intraprendere.
Presentiamo di seguito l’offerta didattica proposta.
Corsi di laurea magistrale attivi a Catania
L’offerta formativa proposta ai nostri studenti è vasta ed in linea con le richieste del mercato del lavoro.
L’Università Niccolò Cusano ha attivato a Catania corsi di laurea magistrale afferenti alle facoltà di Economia, Psicologia, Ingegneria, Politologia e della Formazione. Esaminiamo i corsi nel dettaglio.
Rispetto alla Facoltà di Economia a Catania è attivo il corso magistrale in Scienze Economiche.
Presso la Facoltà di Psicologia a Catania ne sono attivi due, uno in Psicologia Clinica e della Riabilitazione ed uno in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni.
Chi vuole iscriversi alla Facoltà di Ingegneria a Catania ha la possibilità di frequentare corsi di laurea magistrale in Ingegneria Civile, Meccanica ed Elettronica.
Nell’ambito della Facoltà di Scienze dell’Educazione e della Formazione a Catania, è attivo un corso di laurea magistrale in Scienze dell’Educazione.
Infine, per la Facoltà di Scienze Politiche a Catania è disponibile un unico corso di laurea magistrale erogato per via telematica, che è quello in Relazioni Internazionali.
Tutti i corsi elencati hanno una durata di due anni entro i quali è previsto il superamento di una prova finale.
Rispetto alla Facoltà di Giurisprudenza, è attivo un unico corso di Laurea in Giurisprudenza a Catania di durata quinquennale. I criteri di accesso a questo corso sono il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di un titolo ritenuto equipollente dal nostro ordinamento.