Le 5 città europee da vedere in autunno

Commenti disabilitati su Le 5 città europee da vedere in autunno Studiare a Catania

Se stai programmando un viaggio in autunno, stai leggendo l’articolo giusto per te. Lo staff dell’Università online Niccolò Cusano di Catania ha infatti pensato ad una guida sull’argomento. Andando avanti con la lettura della nostra guida, troverai infatti 5 utili suggerimenti di città europee da vedere in autunno.

Se l’argomento ti interessa, ti consigliamo di continuare a leggere.

Città europee da vedere in autunno

citta europee da vedere in autunno ragazzi

DepositPhoto.com/Syda_Productions

Prima di scoprire quali sono i migliori posti da vedere in autunno, vogliamo fare una breve riflessione sui motivi per partire in questa stagione.

Se intendi risparmiare soldi ed evitare il caos, l’autunno è il momento migliore per partire. Terminata l’alta stagione, puoi prenotare hotel e biglietti aerei a prezzi super convenienti, senza rinunciare ai servizi garantiti.

Costi più bassi, meno affollamento nei luoghi di interesse, ma anche clima favorevole.

Se viaggiare a 30 o 40 gradi ti spaventa, l’autunno è quella stagione di mezzo che vanta condizioni climatiche più favorevoli e temperature meno fastidiose. Stessa cosa vale per le città europee particolarmente fredde in inverno.

Proprio per questo abbiamo scelto, per la guida di oggi, 5 città europee che in autunno sono più vivibili.

Vediamo quali sono le 5 città europee da vedere in autunno scelte dal nostro staff:

1. Siviglia
  2. Lisbona
  3. Budapest
  4. Monaco
  5. Varsavia

1 Siviglia

Iniziamo il nostro tour delle 5 città europee da vedere in autunno con Siviglia. Ci troviamo in Spagna, nella regione dell’Andalusia, di cui è la capitale. Siviglia è una delle città più calde ed afose della Spagna. In estate raggiunge temperature che superano abbondantemente i 30 gradi, pertanto, visitarla in autunno può essere una buona idea.

È famosa per il flamenco, in particolare nel quartiere Triana. I suoi monumenti principali sono il complesso dell’Alcázar, un castello costruito durante la dinastia moresca degli Almohadi, e la Plaza de Toros, arena per la corrida risalente al XVIII secolo.

2 Lisbona

Dalla Spagna passiamo a Lisbona, capitale del Portogallo, che sorge sulla costa ed è caratterizzata da un territorio collinare. Lisbona è una città elegante fatta di storia antica e architettura moderna. Vanta panorami e tramonti incredibili.

Lisbona gode di un clima temperato e piove generalmente poco. I mesi più piovosi sono febbraio e novembre. L’inverno non è mai particolarmente freddo, mentre l’estate può essere davvero calda. Per questo settembre ed ottobre, ma anche la primavera e l’inizio dell’estate sono i periodi migliori per visitarla.

La maggior parte delle attrazioni di Lisbona si trova a breve distanza a piedi l’una dall’altra, ma è molto facile spostarsi anche con i mezzi pubblici. Obbligatorio salire a bordo di uno dei suoi tipici tram.

3 Budapest

Da ovest passiamo ad est e ci spostiamo nella perla del Danubio, Budapest, capitale dell’Ungheria. Grandi parchi cittadini, eleganti strade, magnifici ponti fanno di Budapest un vero gioiello. Il luogo ideale per trascorrere anche solo un week end di autunno. Inoltre, da metà settembre a metà ottobre, Budapest ospita il Festival d’autunno con spettacoli di danza e teatro sparsi per la città. Se desideri concederti un pomeriggio di relax, sappi che a Budapest si trova uno dei più famosi stabilimenti termali del mondo.

Budapest è infatti la capitale mondiale delle terme, unica capitale al mondo che gode di così tante fonti di acqua termale.

4 Monaco

Continuiamo a parlare di città europee da visitare in autunno e spostiamoci in Germania, precisamente a Monaco. Se sei un amante della birra, saprai già che ottobre è un mese impegnativo per questa città. Qui, a Monaco di Baviera, si svolge infatti il famoso Oktober fest che attira ogni anno migliaia di visitatori da tutte le parti del mondo. Per l’occasione la città si anima e tutto, dai parchi ai viali reali, prende vita e dà spettacolo.

Monaco non è solo Oktober fest. Monano è la città più importante della Germania meridionale, grazie alle residenze reali, agli immensi parchi, ai suoi musei, alle sue chiese.

5 Varsavia

Chiudiamo la nostra guida con Varsavia, capitale della Polonia. Città ricca di arte e storia, con i suoi musei, le sue gallerie d’arte e università è una meta molto ambita in autunno. La città ideale anche per una breve vacanza di qualche giorno. Assolutamente da non perdere le passeggiate lungo la Vistola, il fiume più lungo della Polonia su cui Varsavia si affaccia. Varsavia è stata la casa di una grande comunità ebraica che contava più di 400.000 ebrei. Si trattava della seconda comunità più grande del mondo subito dopo quella di New York. Visitare Varsavia significa necessariamente visitare lo storico ghetto ebraico.

Ora che ti abbiamo suggerito 5 città europee da vedere in autunno, sei pronto per partire? Quale meta hai scelto per il tuo viaggio?

A proposito di viaggi, se stai pianificando una pausa più lunga, leggi anche quando e perché è utile prendere un gap year.

Credits immagine: DepositPhoto.com/rossosiena