Le ludoteche di Catania? Ecco perché le consiglia l’università Niccolò Cusano
Stop, cantava Gianni Morandi negli anni sessanta. Quello era un tema molto forte, la guerra nel Vietnam, ma rappresenta un ottimo spunto narrativo per farvi figurare quello di cui avete bisogno in questa fase di studio in cui dovete combattere col caldo dell’estate e con le fatiche di una stagione accademica molto impegnativa. Nessuno sostiene che sia necessario saltare la sessione di esami di settembre né che sia impossibile mettersi sui libri tra luglio ed agosto ma è chiaro che bisogna farlo con qualche trucchetto. Uno di questi si chiama “ludoteche di Catania”. Vediamo meglio di cosa si tratta e perché c’è di mezzo l’università Niccolò Cusano.
E’ come uno zaino sulle spalle. Fa fatica di suo ma è ancor più pesante se lo si porta da tanto tempo e sotto un sole cocente. E così studiare d’estate è più complesso. Avete già affrontato la dura scelta di quale corso di laurea prendere all’interno della ricca divisione delle sei aree tematiche che offre l’università Niccolò Cusano e che riportiamo qua sotto per completezza d’informazione:
- Area Economica
- Area Giuridica
- Area Psicologica
- Area Ingegneristica
- Area Politologica
- Area Formativa
Avete anche camminato diversi chilometri metaforici quest’inverno. Sempre in movimento tra il computer di casa, dove potete avere la FAD – formazione a distanza, e il Learning Center, dove potete avere la FIP – formazione in presenza e tutti i servizi fisici annessi che potete scoprire da soli al seguente indirizzo:
- Via Trieste, 25
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: dott.ssa Patrizia Billa
Referente: prof. Giuseppe Samperi, dott. Rosario Di Giorgio, dott.ssa Michela Puglisi
Ora però un po’ di acqua la potete bere. La nostra acqua per la testa si chiama “ludoteche di Catania”, luoghi in cui staccare un attimo dallo studio e ricaricare le pile. Eccone una lista non completa:
– Ludoteca Sale in Zucca – Associazione Culturale
Via Angelo Vasta, 14, zona Cannizzaro
– Favolandia ludoteca-centro culturale
Piazza Cavour
– L’aquilone Ludoteca
Via Giovanni Grasso
Sta a voi decidere quando concedervi la fuga. Intanto chiedeteci quello che volete attraverso l’form informativo.