Caldo e stanchezza da studio vs centri commerciali a Catania

Un’ipotetica battaglia tra un mix di caldo e stanchezza per l’inverno passato contro i centri commerciali a Catania sembra folle ed illogica. Sarebbe un errore giudicarla così, però. Si tratta solo di andare oltre all’apparenza del titolo per capire cosa c’è dietro la filosofia dell’università Niccolò Cusano. La mission di questa realtà è quella di realizzare i bisogni dei suoi studenti. Tra questi c’è anche la necessità di arrivare alla sessione di esami di settembre preparati e… vivi. Ecco che la possibilità di stare sui libri ma con costanti break è più che concreta. L’università Niccolò Cusano, tra le varie ipotesi, spiega che i centri commerciali a Catania sono perfetti. Vediamo meglio.

Se l’obiettivo è fissato ed è quello di superare con successo la sessione di esami di settembre, è bene che iniziate a darvi da fare. Il primo passo è la consapevolezza. Dovete capire quanto siete stanchi così prenderete provvedimenti. Fin dalla scelta del corso di laurea, infatti, l’università Niccolò Cusano vi ha dato molto ma molto ha preteso da voi. Avete dovuto scegliere la vostra nicchia in mezzo alla magmatica offerta di corsi di laurea, che nascono con l’idea di seguire i bisogni delle aziende, e che possono essere organizzati in ben sei aree tematiche. Queste:

  • Area Economica
  • Area Giuridica
  • Area Psicologica
  • Area Ingegneristica
  • Area Politologica
  • Area Formativa

Dovete anche capire che a questa fatica si aggiunge il metodo di studio, quell’ibrido 3.0 che vi sta forgiando lontano dalla massa ma che vi chiede di essere sempre concentrati nel preparare gli esami usando un po’ di FAD – formazione a distanza e un po’ di FIP – formazione in presenza. Un po’ di computer, insomma, ed un po’ di Learning Center il cui indirizzo è il seguente:

Via Trieste, 25
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: dott.ssa Patrizia Billa
Referente: prof. Giuseppe Samperi, dott. Rosario Di Giorgio, dott.ssa Michela Puglisi

Se avete colto la fase uno, quella della consapevolezza, dovete cogliere la fase due. Dovete capire che in questa fase lo studio deve forzatamente essere abbinato a lunghe pause rigenerative. Ecco perché l’università Niccolò Cusano invita i suoi studenti a fare un salto presso i centri commerciali di Catania. Eccone una lista non completa:

– Centro Commerciale Katané
Via Salvatore Quasimodo, 1
Gravina di Catania CT

– Porte di Catania
Via Gelso Bianco
Catania CT
Tel. 095 578717

– Meridi S.r.l.
Via Matteo Renato Imbriani, 115
Catania CT
Tel. 095 551885

– F.lli Arena S.r.l.
Via Gabriele D’Annunzio, 119
Catania CT
Tel. 095 386147

– Centro Commerciale S.C.A.R.L.
Str. Passo del Fico
Catania CT
Tel. 095 591850

– La Fattoria Verde
Via Antonio Gramsci, 178
Gravina di Catania CT
Tel. 095 211414

– Mercatone Uno
Viale del Commercio
Misterbianco CT
Tel. 095 710 0111

Se avete spunti o domande da porci, potete usare l’apposito form informativo.

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link