Master online in Geopolitica della Sicurezza di Unicusano Catania

Commenti disabilitati su Master online in Geopolitica della Sicurezza di Unicusano Catania Studiare a Catania

Ci sono due modi giusti di affrontare il mercato del lavoro. Il primo è quello di individuare le nicchie in cui esso è diviso. Si tratta cioè di capire cosa serve davvero alle aziende e come esse possano declinare i loro bisogni su una precisa figura professionale. Il secondo modo, espletato il primo passaggio, è selezionare il giuso percorso formativo in grado di fare essere voi quella figura. Ecco perché hanno senso i master di Unicusano Catania. La sua formazione post laurea, infatti, trasferisce know-how prezioso e appetbile. Nello specifico il master in Geopolitica della Sicurezza vi prepara su un tema su cui l’Europa intera è impreparata. Ecco perché farete gola. Leggete qualche informazione in più e ve ne farete un’idea più precisa.

Qual è una piaga del nostro tempo? Senza dubbio il terrorismo. Va da sè che la sicurezza diventi un tema cruciale ed ambito da molti. Ecco il terreno complesso ma ricco sui cui si muove Unicusano Catania quando offre il master in Geopolitica della Sicurezza. Si tratta di un corso post laurea ambizioso ma destinato a lasciare il segno nel settore della formazione ma anche, più nello specifico, nelle vostre vite. Ecco un paio di ragionament da fare.

Obiettivi del master in n Geopolitica della Sicurezza

Il corso si pone come obiettivo principale la formazione di operatori specializzati sui temi fondamentali della Sicurezza e dell’Antiterrorismo, secondo un approccio multidisciplinare. Intende fornire un quadro completo di tutte le problematiche legate alla sicurezza, con particolare attenzione alle situazioni legate al terrorismo nazionale e internazionale. Si tratta di argomenti davvero molto complessi, tipici del mondo globalizzato e, di conseguenza, collegati tra loro con modalità spesso difficili da decifrare. I diversi ambiti territoriali e le complesse culture implicate rendono la lettura e la comprensione del tema della sicurezza, ricca di sfaccettature e variabili. Politici ed amministratori pubblici sono impegnati giornalmente nel difficile compito di contenere il clima di insicurezza di cui, purtroppo, è  caratterizzata la società contemporanea.

I costi del master in n Geopolitica della Sicurezza

Se questa formazione post laurea vi interessa, è bene che ne cosciate anche gli aspetti più pratici. La retta annua è di € 1900,00 (millenovecento/00) e verrà corrisposta in quattro rate di pari importo, da € 475,00 (quattrocentosettantacinque/00) ciascuna, da versarsi a scadenza mensile. Inoltre sono previste agevolazioni sulla quota di partecipazione per avvocati iscritti all’Ordine, funzionari pubblici, forze dell’Ordine e laureati Unicusano in Scienze Politiche e Giurisprudenza.

Il form di richiesta di informazioni è a disposizione per tutti colori i quali abbiano necessità di chiarimenti sul master online di II livello in Geopolitica della Sicurezza ma vi ricordiamo che il blog della città è sempre aggiornato con preziose informazioni sulla formazione di Unicusano Catania.