informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Scegliere di frequentare un Master dell’Università di Catania fra quelli ideati ed erogati da Unicusano significa volersi appropriare di un insieme di competenze supplementari che non potrebbero altrimenti essere acquisite attraverso un tradizionale corso di laurea e prepararsi a sfidare il mondo del lavoro con una marcia in più, sia che ci trovi alla ricerca della prima occupazione, sia che si possieda già un impiego e si senta la necessità di una crescita dal punto di vista professionale e/o personale.

In un mercato del lavoro sempre più competitivo e di difficile accesso, i Master a Catania di Unicusano rappresentano un ponte tra università e mondo del lavoro, poiché sono stati pensati e messi in opera allo scopo di trasferire conoscenze, sia teoriche sia pratiche, che corrispondono a figure professionali di cui aziende ed enti, sia pubblici sia privati, hanno realmente bisogno. Come tale si tratta di titoli di studio certamente spendibili, che assicurano una preparazione molto approfondita e prospettano a chi li segue livelli di placement molto elevati.

I master dell’Università di Catania sono un titolo con valore legale i cui parametri sono definititi dal MIUR e sono riconosciuti sia in Italia sia in tutta l’Unione Europea. Questi criteri stabiliscono che questa tipologia di corsi di specializzazione post-laurea debba avere una durata che corrisponde a 1500 ore in un anno, equivalenti a 60 crediti formativi, divisi tra ore d’aula, tirocinio/stage, studio individuale ed elaborato finale. Nella fattispecie, per l’Università di Catania i Master di Unicusano hanno durata annuale e si articolano in lezioni video, esercitazioni, project work e studio individuale.

La peculiarità del Master universitari online di Unicusano è che sono erogati in modalità e-learning, per consentire a chiunque lo desideri di poterli frequentare comodamente da casa tramite Internet o presso uno dei Learning Point dedicati.

Unicusano contempla Master di Primo Livello su Catania, che come tali possono essere accessibili già dopo il conseguimento di una laurea triennale, senza necessità di una laurea specialistica.

I Master per Catania nel 2015 sono stati numerosi e sono stati in grado di soddisfare le attitudini e gli interessi fra i più disparati da parte dei laureati.