Universitari in crisi? Mai più con la Niccolò Cusano di Catania
Qualcuno di molto famoso molti anni fa diceva “Scagli la prima pietra chi è senza peccato”. Il discorso, di amore universale, può essere anche declinato con successo nel settore della formazione. Come? Circa gli universitari in crisi. E’ inutile e ingiusto criticarli ed affossarli. Anche perché, fino a prova contraria, siamo umani tutti e l’errore è dietro l’angolo. L’approccio costruttivo ce l’ha la Niccolò Cusano di Catania che, invece, gli universitari in crisi non solo non li demonizza ma fa anche di tutto per toglierli dall’empasse. Come? Sarà tutto più chiaro qualora abbiate voglia di leggere fino alla fine questo post (il cui tempo di lettura non supera i due minuti) che ben affronta il tema. Ecco cosa c’è da sapere circa il rapporto tra Niccolò Cusano di Catania ed universitari in crisi. Buon viaggio.
La mission aziendale della Niccolò Cusano di Catania dice molto circa il suo modo di gestire gli universitari in crisi. Si tratta di un mantra che parla di mettere sempre al centro della sua offerta didattica le esigenze degli studenti. Questo fare mette in crisi la crisi e gli universitari in difficoltà sono molto meno. Consapevoli che non si possa coprire l’intera argomentazione di come la Niccolò Cusano di Catania gestisca il problema degli universitari in crisi, ecco tre passaggi che vi conviene leggere:
1) I corsi di laurea vi garantiscono lavoro
Il primo passaggio su come la Niccolò Cusano di Catania abbia a che fare con gli universitari in crisi è sul lavoro. Lo volete, lo desiderate e lo puntate. Grazie a questa realtà lo avrete di certo. Come? Perché ogni formazione nasce solo dopo aver parlato con le aziende ed essersi fatti dire cosa vogliono e cosa cercano. Il risultato è un circolo virtuoso in cui voi sarete neo-laureati appetibili e dove l’offerta didattica si fa talmente specialistica da dover essere divisa in queste sei aree tematiche:
- Economica
- Giuridica
- Psicologica
- Ingegneristica
- Politologica
- Formativa
2) La metodologia di studio vi garantisce contatto col mercato
Il secondo passaggio su come la Niccolò Cusano di Catania abbia a che fare con gli universitari in crisi gira sul mercato. In molti (troppi) lo scoprono solo dopo gli studi e questo può generare sconforto. Voi ne sarete esenti perché il mercato lo annuserete ogni giorno grazie al mix tra FAD – formazione a distanza, con la piattaforma di eLearning e lo streaming dei video delle lezioni, e FIP – formazione in presenza. Cose che potete già vedere coi vostri occhi o dal sito o presso il Learning Center che a Catania è qua:
Via Trieste, 25
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: dott.ssa Patrizia Billa
3) Il post-laurea vi garantisce un ottimo ingresso con le aziende
Il terzo ed ultimo passaggio su come la Niccolò Cusano di Catania abbia a che fare con gli universitari in crisi è legato alle aziende. A tesi discussa come sedurle? Grazie al servizio di “Stage & Job Opportunities” con cui sarete formati affinché questo avvenga.
Ora che avete la prima infarinatura circa gli universitari in crisi, sta a voi fermarvi o dimostrare, con molta più intelligenza, che avete voglia di approfondire il tema. Lo potrete fare grazie alle informazioni che trovate sul sito, sui blog e sulle pagine social ma anche grazie alle domande dirette che vorrete farci attraverso l’apposito form informativo.