Niccolò Cusano di Catania: la prima tra le università telematiche riconosciute in Italia

Dovete mettere in fila tutte le informazioni che vi servono e lo dovete fare per voi stessi. Se si parla del vostro futuro, significa che la posta in gioco è molto alta per cui significa anche che vi dovete affidare a fonti di livello. Fa al caso vostro il Miur che mette a disposizione una lista di università telematiche riconosciute in Italia ma fa anche al caso vostro il nostro post che, in pochi minuti, fa capire perché, in questa lista, primeggia la Niccolò Cusano di Catania. Siete curiosi? Volete saperne di più? E allora leggete fino alla fine quanto c’è da sapere sul tema del primato della Niccolò Cusano di Catania rispetto alle altre università telematiche riconosciute in Italia. Buon viaggio.

Il Miur vi dà la lista delle università telematiche riconosciute in Italia. Che vuol dire che vi offre un pavimento su cui camminare solidamente perché sono tutte realtà di cui ci si può fidare in quanto a solidità e serietà. Noi, invece, vi spieghiamo perché in questa lista di eccellenze primeggi la Niccolò Cusano di Catania e lo facciamo in pochi minuti. Ecco tre passaggi chiave che vi faranno capire subito come e perché si stacchi la Niccolò Cusano di Catania rispetto alle altre università telematiche riconosciute in Italia:

Offre corsi di laurea che danno sbocchi di lavoro
Il primo motivo per cui primeggia la Niccolò Cusano di Catania rispetto alle altre università telematiche riconosciute in Italia è che studiate con un obiettivo preciso e cioè trovare lavoro a laurea finita. Come è possibile. Si creano corsi di laurea solo sulle esigenze espresse dalle aziende nei dialoghi proprio con la Cusano in modo che diventiate neo-laureati con competenza di interesse conclamato e, quindi, appetibili. Al momento tutto questo schema si traduce in queste sei aree tematiche di offerta formativa:

Offre una metodologia di studio che insegna molto
Il secondo motivo per cui primeggia la Niccolò Cusano di Catania rispetto alle altre università telematiche riconosciute in Italia è che studierete imparando tanti strumenti che vi serviranno molto nel mondo del lavoro. Come? Usando il mix tra FAD – formazione a distanza, con la piattaforma di eLearning e lo streaming dei video delle lezioni, e FIP – formazione in presenza. Cose comprovabili anche presso il Learning Center i cui contatti precisi sono questi:

Offre un post-laurea che piazza sul mercatod
Il terzo motivo per cui primeggia la Niccolò Cusano di Catania rispetto alle altre università telematiche riconosciute in Italia è il servizio di “Stage & Job Opportunities. A tesi discussa, infatti, sarete forgiati per entrare vittoriosamente nel mondo del lavoro.

Dal sito, dai blog e dalle pagine social potete prendere tante altre informazioni sul motivo per cui primeggi la Niccolò Cusano di Catania rispetto alle altre università telematiche riconosciute in Italia. Ma noi ci siamo anche in questo. Potete infatti farci domande dirette attraverso l’apposito form informativo.