A Catania nuovi modi di studiare Giurisprudenza
Chi vive sul mare lo sa e ci è abituato. Le novità possono arrivare in qualsiasi momento e da qualsiasi direzione. E infatti studiare Giurisprudenza a Catania ha assunto nuovi connotati nel periodo più recente. Dietro a tutto questo c’è l’università Niccolò Cusano che, instancabilmente, cerca sempre nuove strade per rendere più facile la vita dei suoi studenti. Ora si tratta di una vera e propria evoluzione 3.0 in cui tutti i vantaggi della FAD – formazione a distanza si fondono con quelli più tradizionali (ma altrettanto validi) della formazione in presenza. Vediamo in cosa consiste questo modo di studiare Giurisprudenza a Catania.
A Catania l’università Niccolò Cusano ha aperto un Learning Center. Un posto ideale per completare il vostro iter di studiare Giurisprudenza. Partiamo dalla geolocalizzazione. Questi sono i contatti che vi dovete segnare:
- Via Trieste, 25
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: dott.ssa Patrizia Billa
Referente: prof. Giuseppe Samperi, dott. Rosario Di Giorgio, dott.ssa Michela Puglisi
Una volta chiarita la posizione sulla mappa, c’è da capire perché conviene andare in questo Learning Center. Il primo e più chiaro vantaggio è che si tratta a tutti gli effetti di una sede d’esame. Potrete, insomma, andare una volta al mese a sostenere le prove scritte delle vostre materie ed andare così avanti verso la conquista della laurea. In questa inesorabile marcia, però, il Learning Center gioca altri ruoli. Vi prepara, infatti, anche attraverso le sue esercitazioni. Potrete fruire di questi eventi per entrare meglio negli argomenti più ostici delle singole materie e per saggiare il vostro livello di preparazione prima della prova effettiva ed ufficiale. Le esercitazioni, inoltre, sono ottimi spunti per conoscere e confrontarvi con colleghi che, come voi, vogliono studiare Giurisprudenza a Catania e per conoscere meglio anche quei docenti che poi vi dovranno valutare. Studiare Giurisprudenza in questo modo vuol dire viversi Catania con tutti i suoi vantaggi e declinare eventuali svantaggi grazie alla marcia in più della formazione a distanza che potrete (e dovrete) integrare nel vostro studio. Dubbi? Domande? Perplessità? Liberatevi la mente ponendo tutte le domande che volete attraverso l’apposito form informativo.