Università Niccolò Cusano: ecco come tratta un neolaureato a Catania
C’era una volta il neolaureato a Catania che non contava nulla perché era in una regione avulsa dalle grandi manovre del paese e troppo spesso bistrattata dai poteri forti (leciti e non). C’era una volta e non c’è più perché, da quando è giunta in città l’università Niccolò Cusano, l’essere neolaureato a Catania è una condizione del tutto diversa. Grazie alla filosofia dell’ateneo, ai suoi servizi connessi e ai tanti corsi di laurea, infatti, siamo di fronte ad un passaggio epocale in cui essere neolaureato a Catania può sembrare condizione quasi invidiabile. Curiosi? Non vi resta che prendervi qualche minuto per leggere questo post fino alla fine.
Il mutamento sociale del nuovo millennio è stato devastante. Dopo decenni di totale immobilismo culturale, infatti, l’arrivo di Internet ha spalettato ogni certezza. Questo vale anche per il settore della formazione dove la condizione di neolaureato a Catania assume adesso nuovi contorni. Vediamone di più:
1) Siete modellati come “neolaureato a Catania” fin dai vostri primi passi
Il nesso logico che ha portato in città l’università Niccolò Cusano è semplice ma allo stesso tempo rivoluzionario. Bisogna creare offerta formativa ritagliata al 100% sulla domanda del mercato del lavoro. Ecco perché, rispetto ai soliti due o tre corsi di laurea, la Cusano ne propone moltissimi settoriali. Dovete solo scegliere la nicchia in cui entrerete da una di queste sei aree tematiche che vi riportiamo:
- Area Economica
- Area Giuridica
- Area Psicologica
- Area Ingegneristica
- Area Politologica
- Area Formativa
2) Siete modellati come “neolaureato a Catania” anche durante la fase di studio
Dalla vostra parte avete la possibilità di fare un mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza. Le aziende, dalla loro, hanno che, mentre voi vi formate sugli esami del corsi, vi state formando anche per loro. Perché state usando strumenti che poi userete nel quotidiano lavorativo. Capirete meglio da soli andando a vedere il sito e il Learning Center il cui indirizzo è il seguente:
Via Trieste, 25
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: dott.ssa Patrizia Billa
3) Siete modellati come “neolaureato a Catania” fino allo stage
Avete letto bene. Un servizio come quello di “Stage & Job Opportunities” serve proprio per non mollarvi il giorno dopo la discussione della tesi ma per formarvi anche dopo. Come scrivere un curriculum vitae, come affrontare un colloquio di lavoro e, soprattutto, come scegliere uno stage. Tutte cose che vi spiegherà l’università Niccolò Cusano che vi proporrà in prima persona le occasioni lavorative più interessanti per voi, in Italia o all’estero.
Se ci volete chiedere qualcosa, ecco l’apposito form informativo.