Catania: ecco che legame c’è tra le mostre e l’università Niccolò Cusano
Andando u po’ in giro per il web si trova spesso collegata l’università Niccolò Cusano di Catania con le mostre in città. Ad uno sguardo superficiale è possibile che il tutto risulti strano ma, in realtà, c’è un preciso filo logico perfettamente connesso alla mission aziendale della Cusano che vede al centro della sua offerta formativa lo studente con tutti i suoi bisogni. Tra i bisogni appena citati c’è anche quello del riposo tra un esame e l’altro e durante lunghe sessioni sui libri. La mente si inceppa e, quando capita, senza drammi, è sempre meglio dare un break di ossigeno. Se poi il break lo date con la cultura delle mostre a Catania, allora avete vinto perché non smettete di dare cibo all’anima neanche quando riposate. Volete saperne di più? Ecco cosa c’è da sapere sul rapporto tra le mostre a Catania e l’università Niccolò Cusano. Buona lettura.
Anche nello sport ci si allena molto e poi si lascia riposare il fisico. La mente funziona allo stesso modo e, come nello sport, non solo conta il riposo ma anche la qualità di questo riposo. Per esempio conta tanto se, tra un esame e l’altro, vi concedete distrazioni, magari culturali. Secondo la filosofia di fondo dell’università Niccolò Cusano di Catania, in questo senso sono perfette le mostre. Ecco le mostre a Catania che ci sono e che potete visitare in questa ottica:
– Museo Paleontologico CT
Via Empedocle · 095 438531
– Museo di Zoologia dell’Università di Catania
Via Androne, 81 · 095 730 6029
– Museo Civico Belliniano
Piazza S. Francesco d’Assisi, 3 · 095 715 0535
Chiuso ora
Poi mettete da parte tutti questi consigli sulle mostre a Catania e tirateli fuori quando sarete provati perché ora è il caso di tornare sui libri e di farlo con impegno. Iniziate, per esempio, togliendovi di dosso qualsiasi dubbio abbiate sulla formazione. Lo potete fare da soli ma potete anche farlo chiedendo direttamente a noi. Come? Attraverso l’apposito form informativo.