Laurea magistrale in scienze motorie a Catania con il Percorso Eccellenza

Se sei in possesso della laurea triennale in scienze motorie e desideri specializzarti ulteriormente, ecco la soluzione per te. L’Università online Niccolò Cusano di Catania eroga infatti il corso di Laurea magistrale in scienze motorie con il Percorso Eccellenza. Un corso di laurea che dura due anni e che mira a formare professionisti nei settori delle attività sportive professionistiche e dilettantistiche.

Un corso fruibile attraverso il Percorso Eccellenza, la nuova modalità didattica da poco introdotta presso il nostro Ateneo.

Scopriamo insieme cos’è il Percorso Eccellenza e quali sono i benefici di una Laurea magistrale in scienze motorie.

La guida completa al corso di Laurea magistrale in scienze motorie a Catania

Il corso di Laurea magistrale in scienze motorie è un corso di laurea di due anni e vi si accede solo dopo aver conseguito la laurea triennale. Obiettivo del corso è fornire approfondite competenze biomediche, psicopedagogiche, sociali e giuridiche unitamente a conoscenze avanzate delle metodologie di allenamento delle principali categorie di sport.

Il corso è fruibile sia in modalità online, attraverso la piattaforma e-learning di Unicusano, che in presenza.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

L’Università online Niccolò Cusano ha introdotto in ambito didattico un’importante novità, il Percorso Eccellenza, ovvero una nuova metodologia didattica in grado di fornire una formazione eccellente nell’ambito di studio. Cosa significa iscriversi al corso di Laurea magistrale in scienze motorie con il Percorso Eccellenza? Quali sono i vantaggi rispetto ad un corso “tradizionale”?

Come funziona la Laurea magistrale in scienze motorie?

Prima di scoprire i vantaggi, vediamo cosa offre il percorso didattico. Gli insegnamenti previsti dal corso mirano a fornire approfondite conoscenze bio-mediche, psicologiche, pedagogiche e socio-giuridiche.

Un’attenzione particolare viene rivolta agli aspetti nutrizionali, agli effetti della qualità e dell’intensità dell’esercizio fisico sulla salute. Ed ancora alla conoscenza degli strumenti di misurazione e ai metodi di valutazione della prestazione sportiva e ai rischi per la salute prodotti dall’uso di sostanze mirate al miglioramento della prestazione.

Sono inoltre affrontate anche tematiche relative a organizzazione, regolamentazione e giustizia sportiva, sia nazionale che europea, attraverso lo studio delle norme giuridiche del sistema sportivo.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

La differenza pricipale rispetto ai corsi di laurea “tradizionali” riguarda il servizio di tutoraggio. Nel caso del percorso tradizionale infatti, si prevede il supporto di più tutor per le diverse materie. Per chi frequenta il Percorso Eccellenza invece, viene messo a disposizione un tutor esclusivo che segue lo studente ad ogni passo. Inoltre, è prevista la possibilità di suddividere un esame in più esoneri intermedi.

Con questo metodo, lo studente riesce a finire il proprio percorso di studi nei tempi prefissati.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Quali sono i motivi per cui uno studente dovrebbe scegliere il corso di Laurea magistrale in scienze motorie a Catania con il Percorso Eccellenza? I vantaggi del Percorso Eccellenza sono molteplici:

• avere a disposizione un mentore ad hoc, completamente dedicato alla preparazione degli esami
  • ottenere una formazione eccellente
  • essere agevolato nella pianificazione dello studio e nella preparazione degli esami grazie a prove intermedie

Per quanto riguarda i costi, la retta annuale per un corso di Laurea magistrale con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.

Ora che conosci i vantaggi del Percorso Eccellenza, sei pronto ad intraprendere questo nuovo cammino? Compila il form per chiederci maggiori informazioni sul corso di Laurea magistrale in scienze motorie a Catania.

Credits immagine: DepositPhoto.com/JanPietruszka