Niccolò Cusano di Catania: la figura del tutor

A cosa potrà mai servirvi sapere tutto sulla figura del tutor presso l’università Niccolò Cusano di Catania? Serve a tante cose. Innanzitutto vi racconta con estrema precisione cosa significhi studiare presso una realtà la cui mission aziendale è mettere sempre gli interessi dei ragazzi al centro dell’offerta formativa. Poi vi aiuterà a capire che tipo di vita accademica vi attenda. Quali opportunità avrete, quali vantaggi, cosa non potrete mai fare. Se la cosa vi interessa, perciò, non dovrete far altro che leggere fino alla fine questo post che ben affronta il tema della figura del tutor presso l’università Niccolò Cusano di Catania. Pronti? Buon viaggio.

La solitudine spaventa. Non solo una giovanissima Laura Pausini ma tutti quei ragazzi che, dopo il liceo, si trovano ed entrare nel misterioso mondo delle università. Per questo motivo presso la Niccolò Cusano di Catania potrete fare il vostro cammino mano nella mano. Con chi? Con uno che è di casa, che ne conosce ogni angolo e che ha come unico scopo quello di esaudire i vostri desideri. Di chi si tratta? Ovviamente ci riferiamo alla figura del tutor. Scopriamone di più attraverso queste tre domande:

1) Qual è il ruolo della figura tutor?
Vi prende per mano il giorno dell’iscrizione dandovi dritte su quale dei tanti corsi di laurea specializzati sia il più idoneo per voi. Vi spiega i passaggi più oscuri delle materie e vi crea i contatti coi docenti. Vi aiuta ad espletare tutti i passaggi burocratici e vi consola quando avete bisogno di un amico prima degli esami o nei fisiologici momenti di calo;

2) Cosa può fare la figura tutor?
Un tutor è una figura importante ma dalle molte facce. Tecnicamente:

  • Prende informazioni e materiali per voi su ogni esame che vogliate;
  • Vi spiega i passaggi oscuri delle singole materie su cui vi state arenando;
  • Vi aiuta a scegliere le opzioni più giuste per voi ai bivi del vostro iter accademico;
  • Vi aiuta a risolvere i passaggi burocratici della vostra carriera universitaria dalla creazione del piano studi fino all’assegnazione della tesi;
  • Vi aiuta psicologicamente 24 ore su 24;

3) Cosa non può fare la figura del tutor?
Un buon tutor, e quello dell’università Niccolò Cusano di Catania lo è, non farà mai un esame al posto vostro. Supporto sì ma di certo mai complice di azioni demonizzabili.

Ora che la prima infarinatura ce l’avete, non dovete far altro che decidere se vi basta quanto sapete circa la figura del tutor presso l’università Nicolò Cusano di Catania o se volete andare più a fondo. In caso di seconda opzione, avete siti, blog, pagine social ma anche e soprattutto domande dirette da porci attraverso l’apposito form informativo. 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link