Tutto sugli indirizzi formativi dell’università Niccolò Cusano di Catania

Mettete insieme i pezzi e scoprite cosa mostra il puzzle. Sembra un invito rivolto ai bambini ma in realtà è un invito per chi, come voi, è alle porte di un percorso accademico e deve prendere le giuste scelte per avere la certezza di imboccare un futuro roseo. Vi aiutano, nelle vostre valutazioni, gli indirizzi formativi dell’università Niccolò Cusano di Catania. Se avete voglia di darvi un supporto da soli, concedeteci e concedetevi qualche minuto (il tempo medio di lettura di questo post) e leggete fino alla fine questo post. Avrete le idee chiare non sulla totalità del tema (sarebbe davvero impossibile) ma almeno sulla partenza della questione. Curiosi? Ecco cosa c’è da tenere a mente circa gli indirizzi formativi dell’università Niccolò Cusano di Catania. Buon viaggio. 

Gli indirizzi formativi dell’università Niccolò Cusano di Catania dicono molto di questa realtà. Già la mission aiutava non poco perché si tratta di un’azienda che dichiara di mettere gli interessi degli studenti (e quindi anche i vostri) al centro dell’offerta formativa ma non sempre le buone intenzioni vengono rispettate. In questo caso, invece, consapevoli che si tratta solo di un primo volo di ricognizione sul tema così vasto, ecco i primi tre passaggi che spiegano come concretamente vi aiutino gli indirizzi formativi dell’università Niccolò Cusano di Catania:

1) I corsi di laurea sono job-oriented
Il primo passaggio su come siano impostati gli indirizzi formativi dell’università Niccolò Cusano di Catania è legato al lavoro. le vostre famiglie sognano che voi lo troviate a fine studi e qua avete la certezza di poter realizzare quel sogno. Come? Grazie al fatto che la Cusano crea corsi solo dopo aver sentito le aziende in modo tale che voi sappiate di studiare competenze che davvero interessano il mercato. Al momento tutta l’offerta didattica è strutturabile in sei aree tematiche che sono queste:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

2) La metodologia di studio è market-oriented
Il secondo passaggio su come siano impostati gli indirizzi formativi dell’università Niccolò Cusano di Catania fa perno intorno alla modernità che vi troverete ad avere in mano durante gli anni di studi. Come? Attraverso il mix tra FAD – formazione a distanza, con la piattaforma di eLearning e lo streaming dei video delle lezioni, e FIP – formazione in presenza. Cose che potete già studiare coi vostri occhi o dal sito o presso il Learning Center che a Catania sta qua:

Via Trieste, 25
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: dott.ssa Patrizia Billa

3) Il post-laurea è company-oriented
Il terzo ed ultimo passaggio su come siano impostati gli indirizzi formativi dell’università Niccolò Cusano di Catania è legato al servizio di “Stage & Job Opportunities”. Cioè? A tesi discussa, vi darà la giusta formazione per agganciare al meglio le aziende proprio mentre i vostri colleghi vagano nel buio dell’inoccupazione.

Gli indirizzi formativi dell’università Niccolò Cusano di Catania spiegati fin d’ora non sono che accennati. Ora sta a voi rimboccarvi le maiche e cercarvi dati ed informazioni sul sito, sui blog e sulle pagine social. Quello che non trovate in questo modo lo potete chiedere direttamene ponendoci domande dirette attraverso l’apposito form informativo. 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link