Consigli per acciuffare un futuro lavorativo grazie all’università Niccolò Cusano di Catania

Il futuro lavorativo è un po’ l’assillo dello studente che fa una vita dura e difficile e spende soldi e fatica per arrivare ai suoi obiettivi ma in testa ha chiaramente stabilito che, a fine ciclo di studi, deve assolutamente trovare un posto nel mondo del lavoro. Se fino a poco tempo fa questa cosa era del tutto a carico dei ragazzi, ora le cose mutano con l’università Niccolò Cusano di Catania che mette a frutto le ottime premesse della sua mission aziendale. Si tratta di capire che è una realtà in grado di mettere al centro della sua offerta e dei suoi servizi solo le esigenze degli studenti e quindi l’esigenza madre di avere un futuro lavorativo. Se volete saperne di più, non vi resta che continuare a leggere questo post che in due minuti, il tempo medio di lettura di questo post, mette luce su cosa faccia l’università Niccolò Cusano di Catania per il vostro futuro lavorativo. Buon viaggio.

Perché stare da soli quando si può fare le cose insieme? Dovete capire che il futuro lavorativo è un traguardo così importante che tagliare bene la linea dell’arrivo è l’unica cosa che conta. Per questa ragione ogni supporto è ben accetto e ben voluto. Allora non fatevi sfuggire quel che fa per voi l’università Niccolò Cusano di Catania che, in modo sintetico ma comunque esaustivo, vi snoccioliamo nei seguenti tre punti:

1) Ogni corso di laurea è giusto
Il primo passaggio su come l’università Niccolò Cusano di Catania vi aiuti a prendere un futuro lavorativo è legato al fatto che vi sarà impossibile sbagliare scelta circa i corsi di laurea. Sono tutti buoni. E come può essere? Semplicemente perché tutti i corsi nascono dai dialoghi con l’università Niccolò Cusano di Catania e le aziende che esprimono chiaramente i loro gap che poi diventano formazione. Gap che causano, in prima battuta, un’offerta didattica della Cusano molto ricca che si snoda nelle seguenti seguenti sei aree tematiche:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

2) La metodologia di studio è all’avanguardia
Il secondo passaggio su come l’università Niccolò Cusano di Catania vi aiuti a prendere un futuro lavorativo si annusa bene facendo un giro nel mix tra FAD – formazione a distanza, con la piattaforma di eLearning e lo streaming dei video delle lezioni, e FIP – formazione in presenza. Cose che sono visibili ad occhio nudo dal Learning Center il cui indirizzo è il seguente:

Via Trieste, 25
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: dott.ssa Patrizia Billa

3) Il post-laurea sarà una marcia in più
Il terzo passaggio su come l’università Niccolò Cusano di Catania vi aiuti a prendere un futuro lavorativo è legato a doppio filo al servizio di “Stage & Job Opportunities” che vi forma, a tesi discussa, su come scrivere un curriculum vitae, come superare un colloquio di lavoro e come scegliere i migliori stage.

Tutto chiaro? Qualora non lo fosse non dovrete far altro che non accontentarvi e dirlo chiaramente in modo tale che possiate ancora cercare circa il vostro futuro lavorativo presso l’università Niccolò Cusano di Catania. Cercare dove? Cercare sul sito, sui blog e sulle pagine social ma anche attraverso le domande dirette che ci potete fare con l’apposito form informativo. 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link