Diritto allo studio: ecco come lo mette in pratica l’università Niccolò Cusano di Catania
Bisogna dire che abbiamo tanti difetti ma non quello della libertà. Nel corso dei secoli ci siamo evoluti molto in tal senso e, nonostante qualche brutto episodio, di base abbiamo raggiunto un onesto livello di democrazia. Anche e soprattutto grazie alla tutela e al rispetto del diritto allo studio. Lo sa bene l’università Niccolò Cusano di Catania che ne ha fatto vessillo personale, anche in virtù di una mission aziendale che vedeva e vede i vostri interessi (quella degli studenti) al centro di tutta l’offerta didattica. Nel vostro interesse, per capire davvero dove potete andare a finire in futuro, vi consigliamo di leggere fino alla fine questo post che ben analizza il rapporto attuale tra diritto allo studio e università Niccolò Cusano di Catania. Ne volete sapere di più? Ecco cosa potete scoprire in pochi minuti. Buon viaggio.
La storia premia chi scopre e tutela i diritti. Quindi la storia premia l’università Niccolò Cusano di Catania. Perché è baluardo del diritto allo studio e perché, negli anni, ha affinato questo suo essere tale. Se volete saperne di più, bisogna confessare, con onestà, che non si può pretendere di esaurire un simile tema in un solo post ma di certo abbiamo modo di darvi i giusti spunti per poi, eventualmente, andare più a fondo. Convinti e ancora curiosi? Ecco quello che c’è da tenere a mente circa oi primi tre passaggi sul diritto allo studio presso l’università Niccolò Cusano di Catania:
1) Studierete cose che davvero interessano le aziende
Il primo passaggio su come l’università Niccolò Cusano di Catania gestisca nel pratico il diritto allo studio è legato al lavoro. Lo desiderate? Lo avete trovato. Come? Le aziende dicono alla Cusano quel che manca e la Cusano lo trasforma in formazione col duplice risultato che voi sarete neo-alureati appetibili e che i corsi di laurea di questa realtà saranno così specialistici da dover essere organizzato in sei aree tematiche che sono queste:
- Economica
- Giuridica
- Psicologica
- Ingegneristica
- Politologica
- Formativa
2) Imparerete ad usare strumenti che vi saranno utili
Il secondo passaggio su come l’università Niccolò Cusano di Catania gestisca nel pratico il diritto allo studio è legato a quegli strumenti che nel mondo del lavoro dovrete saper usare e che qua già conoscerete prima dei vostri colleghi. Come? Attraverso il mix tra FAD – formazione a distanza, con la piattaforma di eLearning e lo streaming dei video delle lezioni, e FIP – formazione in presenza. Cose che potete già constatre coi vostri occhi o dal sito o presso il Learning Center che a Catania sta qua:
Via Trieste, 25
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: dott.ssa Patrizia Billa
3) Potrete sfruttare a pieno il post-laurea
Il terzo ed ultimo passaggio su come l’università Niccolò Cusano di Catania gestisca nel pratico il diritto allo studio è lo scopo dello strumento di “Stage & Job Opportunities”. Cioè? A tesi discussa, vi darà la giusta formazione per agganciare al meglio le aziende.
Non vi resta che fare tesoro di quanto appreso circa il diritto allo studio presso l’università Niccolò Cusano di Catania e non accontentarvi. In che senso? Nel senso che gli approfondimenti sull’argomento sono molti e li potete far partire cercando informazioni dal sito, dai blog e dalle pagine social ma anche insieme a noi ponendoci domande dirette attraverso l’apposito form informativo.