Asse Roma Catania coi convegni universitari di Unicusano

La formazione, quella vera, è poliedrica. Lo dimostra coi suoi risultati Unicusano che dà ai suoi studenti tanti modi di mettere insieme i pezzi del puzzle didattico. Tra queste tessere ci sono anche i convegni universitari che sono ciclici e che vedono trattare temi molto attuali ma, soprattutto, vede trattare questi temi da personaggi di spicco della scena reale del mondo del lavoro. Un’ottima occasione per crescere col confronto. E’ un’occasione solo romana dove c’è il campus universitario? Assolutamente no. Grazie ad una serie di strumenti, infatti, questi innovativi modi di fare formazione si possono (e si devono) seguire anche se siete studenti da Catania. Pochi click e questa che sembra una magia sembrerà reale. Come? Scopriamone di più.

Teoria e pratica. E’ un’antica lotta che all’estero vede vincere la seconda fazione mentre in Italia, per molto tempo, ha avuto la meglio la prima parte. Si mette nel mezzo Unicusano che crede nella solidità che possono dare certi concetti alla formazione dei ragazzi ma crede anche nell’importanza di un continuo incontro dei giovani col mondo reale e del mondo del lavoro. Come? Anche attraverso i convegni universitari che affrontano temi di corsi di laurea ma attuali e declinati da protagonisti indiscussi.

Case-history convegno di successo a Roma

A dimostrazione di quanto appena detto arrivano i fatti. Recenti come il recente successo del seminario delle unioni civili che s’è tenuto nell’aula magna del campus universitario di Roma e che ha visto partecipare, tra i tanti ospiti illustri della nostra società civile, quella Monica Cirinnà che su questo argomento ha scritto un passaggio epocale per il nostro paese.

Ecco il video del convegno sulle unioni civili:

Ecco la locandina del convegno sulle unioni civili:

Ecco cosa c'è da sapere su come seguire da Catania i convegni universitari della Niccolò Cusano di Roma come strumento di formazione didattica.

Convegni universitari online

Ma questi incontri sono solo per Unicusano Roma? No, anche per le altre città, Catania inclusa. Perché:

    • Sono in diretta Facebook
      Direttamente dalla pagina ufficiale dell’ateneo potrete seguire minuto per minuto il dibattito intervenendo anche con domande precise attraverso il social network:
    • Sono in diretta radio
      L’UniCusano possiede Radio Cusano Campus che trasmette gli incontri sia in etere agli 89.100 sia in streaming dal sito della radio o attraverso l’app.

E’ ovvio che così la formazione moderna della Cusano appartenga anche a voi che potrete aggiungere questi incontri, visibili nella pagina eventi del sito ufficiale, al mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza che è già è vostra facoltà ponderare.

Domande? Dubbi? Un tema come i convegni universitari come strumenti didattici si presta a molti ragionamenti spesso elencati nel blog della città. Se poi questo non avviene, non rimanete con l’assillo ma usate il form dedicato.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link