L’università Niccolò Cusano, Catania ed il lavoro per i giovani

A Catania si può vivere, si può studiare e, poi, si può trovare lavoro. Cos’è cambiato rispetto al passato? Tantissime cose, per fortuna, ma, soprattutto, è cambiato il settore della formazione dove ora c’è in pianta stabile l’università Niccolò Cusano. La sua forma mentis è tutta improntata sul voler mettere al centro di tutto le necessità degli studenti e, di conseguenza, sul voler rendere più facile la vita durante gli anni accademici. Rientrano in tal senso i consigli per studiare senza distrazioni che riportiamo qua di seguito in questo post. Volete saperne di più? Continuate a leggere.

Tre sono i consigli per studiare senza distrazioni secondo l’università Niccolò Cusano di Cagliari. Se avete voglia di farvi aiutare ad arrivare a dama e non avete voglia di inciampare in ostacoli che potreste evitare, ecco cosa c’è da tenere a mente:

1) Specializzatevi per non annoiarvi e per non annoiare
Se non trovate divertimento dai libri, avete più chance di perdervi. Non solo. Quello che non dà gioia a voi, di certo non la dà alle aziende che cercano situazioni competitive ed utili alla loro causa ma anche poco complicate. Ecco perché queste situazioni l’università Niccolò Cusano se le fa dire dal mondo del lavoro e poi le mette nero su bianco nei suoi corsi di laurea, sempre più numerosi e sempre più specialistici. Al momento questi corsi sono divisi nelle seguenti sei aree tematiche:

  • Area Economica
  • Area Giuridica
  • Area Psicologica
  • Area Ingegneristica
  • Area Politologica
  • Area Formativa

2) Diversificate la formazione per apprendere meglio
Tra i consigli per studiare senza distrazioni quello di affidarvi alla metodologia di studio dell’università Niccolò Cusano di Catania è d’oro. Perché? Perché offre la FAD – formazione a distanza, attraverso la piattaforma di eLearning, e perché pffre la FIP – formazione in presenza, attraverso il Learning Center a Catania che vi invitiamo a visitare dandovi qua sotto i contatti e l’indirizzo:

Via Trieste, 25
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: dott.ssa Patrizia Billa

3) Non disdegnate mai un aiuto
Non siete ad un maratona e la posta in gioco, comunque, è molto più alta di tagliare un traguardo dopo 42 chilometri. Tutto quel che vi può dare una mano accettatelo: eccolo il terzo tra i consigli per studiare senza distrazioni. In questo ha molto senso il tutor che vi offre l’università Niccolò Cusano di Catania ma non solo.

Chiedete ed approfondite. Approfondite e chiedete. Come? Attraverso l’apposito form informativo.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link