Master in Strumenti Didattici per l’Insegnamento della Geografia di Unicusano Catania

Il Master online di I livello in Strumenti Didattici per l’Insegnamento della Geografia della Facoltà di Scienze Politiche è na scelta formativa moderna e coraggiosa. E’ indirizzato a laureati e a docenti che si stanno preparando o già insegnano geografia nelle scuole. Perché? Perché in questi ultimi decenni il quadro sociale, economico e politico è stato repentinamente stravolto dai molteplici cambiamenti apportati dalla tecnologia e dell’intrinseca “fame di conoscenza” che ha contraddistinto l’uomo nei secoli passati. Pertanto i docenti che oggi vogliono preparare gli studenti devono possedere strumenti e metodi innovativi per agevolare i ragazzi all’approccio a questa materia. Unicusano di Catania ve ne offre modo con un know how unico che è pronto ad essere trasferito a voi. Ecco un paio di cose da sapere in merito. 

Se vi incuriosisce il Master in Strumenti Didattici per l’Insegnamento della Geografia di Unicusano Catania, è perché in questo settore ci state. Ecco spiegato il background di questa formazione post-laurea che potrebbe cambiarvi la carriera e quindi la vita. Carta e penna o tablet alla mano e segnatevi questi snodi sull’argomento che troverete di certo spunti interessanti.

Programma del Master in Strumenti Didattici per l’Insegnamento della Geografia

Il corso ha una durata di 1500 ore complessive, per un valore totale di 60 CFU, e si conclude con una breve tesi finale. Intende fornire ai docenti gli strumenti teorici e le conoscenze pratiche necessarie per trattare una vasta gamma di argomenti che vanno dalla cartografia, alla geografia economica, alla geografia del turismo, alla geografia urbana, alla geografia culturale, alla geopolitica senza trascurare la cartografia, i rapporti tra uomo e ambiente e l’analisi della popolazione con particolare riguardo ai flussi migratori
Particolare attenzione viene dedicata alle materie di carattere pedagogico che migliorano i rapporti tra studenti e insegnanti. La vera innovazione del corso, e che lo rende unico rispetto a quelli offerti da altre facoltà italiane, è senza dubbio la possibilità di accedere alle lezioni comodamente dal proprio pc. E per chi è già nel mondo del lavoro, o in questo caso della scuola, è un valido strumento per l’insegnamento e una vantaggiosa qualificazione professionale.

Requisiti per essere iscritti al Master in Strumenti Didattici per l’Insegnamento della Geografia

Per l’iscrizione al corso è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli:

  • laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509;
  • lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004;
  • lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004;

I candidati in possesso di titolo di studio straniero non preventivamente dichiarato equipollente da parte di una autorità accademica italiana, potranno chiedere al Comitato Scientifico il riconoscimento del titolo ai soli limitati fini dell’iscrizione al Master.

Per richiedere informazioni o ricevere chiarimenti per le candidature al master in Strumenti Didattici per l’Insegnamento della Geografia è disponibile un form apposito ma vi invitiamo anche a leggere con regolarità i tanti post utili che vengono pubbicati sul blog della città.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link