Più opportunità per il tuo futuro con le borse di studio universitarie dei Click Days di Unicusano Catania

Sarebbe meraviglioso poter accedere alla formazione universitaria di qualità, senza doverne affrontare gli oneri economici che non tutti potrebbero permettersi. Scarse disponibilità finanziarie, spesso, precludono la possibilità di studiare, e di conseguenza, impediscono di approfittare delle opportunità lavorative offerte da un pezzo di carta di qualità che apra le porte. Ebbene, l’università Niccolò Cusano di Catania ha deciso di aiutare chi ha questo problema nella vita. Come? Lanciando i “Click Days” e mettendo così a disposizione ben 70 borse di studio universitarie della durata di 5 anni accademici per la copertura delle rette. Se vuoi saperne di più (e ci sta), leggi fino alla fine questo post.

Si scrive Click Days e si legge “borse di studio universitarie” che poi significa massima tutela del diritto allo studio con apertura ai libri a chi di base non se li può permettere. Tecnicamente Unicusano mette nero su bianco questa opportunità secondo questi binari che siamo ben felici di esporvi.

Come fare domanda per le borse di studio universitario

Ci sono giorni precisi in cui sarà possibile inviare tramite PEC le domande di accesso. I primi 70 candidati che risulteranno in possesso di tutti i requisiti esposti nel documento raggiungibile attraverso il link, beneficeranno dei vantaggi offerti da Unicusano. La Posta Elettronica Certificata (PEC) è il sistema accreditato che permette l’invio di e-mail con valore legale esattamente come se fosse una tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno. Grazie ai protocolli di sicurezza utilizzati, la Pec è in grado di garantire il contenuto non rendendo possibili modifiche al messaggio, sia per quanto riguarda i contenuti che eventuali allegati.

Funzionamento delle borse di studio universitarie

I percorsi formativi di cui si potrà usufruire grazie alle borse di studio sono definiti Corsi di Laurea con percorso Plus, e si caratterizzano rispetto ai Corsi ordinari, per una serie di insegnamenti aggiuntivi che ne aumentano ancora di più il valore formativo. Tra tali attività previste si trova anche lo studio della lingua inglese e di un’altra seconda lingua straniera. Coloro che si saranno attestati tra i 70 borsisti avranno diritto all’esonero – con esclusione della tassa regionale annuale per il Diritto allo Studio – dal pagamento delle rette per l’anno accademico 2017 – 2018 e per i 4 anni accademici ad esso successivi, utili per il conseguimento della laurea triennale più biennio specialistico o della laurea magistrale a ciclo unico.

Presto da Roma l’iniziativa arriverà anche da queste parti. Non lasciarti sfuggire questa occasione, perché è un’opportunità rara e preziosa, che può realmente aprire per te moltissime porte e farti affacciare a tante prospettive di lavoro e di crescita personale. Perciò, per qualsiasi dubbio o necessità, per chiarimenti o richieste particolari, non esitare a leggere tutti i giorni i post del blog della città. Oppure? Oppure contattaci compilando il form di richiesta di informazioni.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link