Ecco come funziona il supporto del tutor all’università Niccolò Cusano di Catania

Ci vuole conoscenza per fare le giuste scelte. Ancor più in un settore difficile e competitivo come quello della formazione dove la concorrenza è alta e la differenza la si fa con le piccole cose. L’università Niccolò Cusano di Catania, la differenza la fa con i servizi che offre ai suoi studenti. Più nello specifico, la differenza la fa col supporto del tutor che è un servizio con, al suo interno, tante sfaccettature. Leggiamo le principali in un modo veloce e semplice e cioè ponendoci tre domande le cui risposte saranno in grado di darci una visuale più chiara del tema. Pronti? Ecco le cose da tenere a mente circa quel che rappresenta il supporto del tutor presso l’università Niccolò Cusano di Catania. Buon viaggio. 

Non dovete essere soli. Non per forza. Il passaggio dal liceo all’università è un momento magico della vita ma è anche un momento traumatico perché fa paura. Lo sa bene l’università Niccolò Cusano di Catania che fa di tutto per rendervi facile il salto. Come? Di sicuro col supporto del tutor il cui compito è di prendervi per mano il primo giorno di studi e di lasciarvi solo a tesi discussa. Capiamone di più rispondendo a tre quesiti che potranno metterci meglio come visuale sull’argomento:

1) Qual è il supporto del tutor
Dovete capire che un tempo c’erano tanti muri. Uno dei più invalicabili era quello erto tra studenti e docenza. Ora non ci sono più barriere e il merito è del tutor che fa da sola tra le vostre esigenze e le richieste dei professori in modo che possa essere risolto sempre e subito ogni passaggi poco chiaro. Non solo. Il tutor ha abbattuto anche il muro della burocrazia, aiutandovi a risolvere tutti i passaggi importanti della vostra carriera, dalla creazione del piano di studi all’assegnazione della tesi;

2) Cosa può fare il supporto del tutor?
Un tutor è una figura importante e dalle molte facce. Tecnicamente:

  • Prende informazioni e materiali per voi su ogni esame che vogliate;
  • Vi spiega i passaggi oscuri delle singole materie su cui vi state arenando;
  • Vi aiuta a scegliere le opzioni più giuste per voi ai bivi del vostro iter accademico;
  • Vi aiuta a risolvere i passaggi burocratici della vostra carriera universitaria dalla creazione del piano studi fino all’assegnazione della tesi;
  • Vi aiuta psicologicamente 24 ore su 24;

3) Cosa non può fare il supporto del tutor?
Un tutor non bara né vi incoraggia a farlo. Non vi passerà mai le domande di un test né cercherà di corrompere un docente per voi. Supporto incondizionato 24 ore su 24 ma zero tolleranza su chi cerca complicità.

Poi nulla vi vieta di non dare retta a chi corre sempre e decidere di rallentare. Per esempio potreste decidere addirittura di approfondire. In tal caso informazioni sulla posizione della Niccolò Cusano di Catania rispetto alle altre università telematiche riconosciute le trovate sul sito, sul blog, sulle pagine social ma anche facendoci domande dirette attraverso l’apposito form informativo. 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link