Il servizio fi tutor in presenza e l’università Niccolò Cusano a Catania

Commenti disabilitati su Il servizio fi tutor in presenza e l’università Niccolò Cusano a Catania Studiare a Catania

Bisogna darsi da fare. Non è più tempo di rimanere con le mani in mano e lo sa bene l’università Niccolò Cusano che ogni giorno modifica e setta la sua offerta formativa per dare sempre più terreno sotto ai piedi ai suoi studenti nella speranza che possano correre verso un futuro migliore. Si inserisce in questo senso il servizio di tutor in presenza a Catania che rappresenta un po’ un’isola dentro ad un’isola in modo che nessun ragazzo si perda più nel mare magnum del mondo accademico. Curiosi? Ecco cosa c’è da sapere, secondo noi, del servizio tutor in presenza a Catania dell’università Niccolò Cusano.

“Essere isolati” significa essere staccati dal resto del mondo. Uno stato d’animo del tutto lontano da quello che si merita uno studente siciliano che a diciotto anni, invece, merita tutto il supporto possibile per arrivare fino alla laurea e, poi, fino al suo primo impiego. Ecco la ragione per cui l’università Niccolò Cusano tende una mano ai suoi ragazzi. Se vivete a Catania, esiste un servizio di tutor in presenza che vi farà “da ponte” per tutte le difficoltà che non riuscite e valicare. Innanzitutto scegliete il vostro corso di laurea tra una delle sei aree tematiche che riportiamo di seguito:

• Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

Poi recatevi presso il Learning Center in città il cui indirizzo è il seguente:

• Via Trieste, 25
    Referente: prof. Giuseppe Samperi, dott. Rosario Di Giorgio, dott.ssa Michela Puglisi

Là troverete il servizio di tutor in presenza a Catania. Come vi servirà? Vi spiegherà tutti i trucchi per usare al meglio la piattaforma di eLearning e, quindi, la FAD – formazione a distanza. Vi aiuterà con la parte amministrativa, dai documenti per l’iscrizione fino alla creazione ed approvazione del piano di studi. Infine, vi sarà anche utile per coordinare i rapporti coi docenti, che vedrete sia alle esercitazioni in classe che agli esami in sede, e coi vostri colleghi studenti per un proficuo scambio di idee ed appunti. Per altre domande su questo servizio di tutor in presenza a Catania e non solo, usate liberamente l’apposito form informativo.