I percorsi didattici dell’università Niccolò Cusano di Catania

Commenti disabilitati su I percorsi didattici dell’università Niccolò Cusano di Catania Studiare a Catania

Siete ancora indecisi? Non sapete quali pesci prendere per il vostro futuro? Alcuni passaggi nel settore della formazione vi faranno capire che l’università Niccolò Cusano di Catania sia la miglior soluzione per voi per rimanere a studiare nella vostra città ma, allo stesso tempo, per non perdere grip col mercato del lavoro e, di conseguenza, con le opportunità del momento. Per mettere definitivamente a fuoco tutto il discorso, vi sarà utile capire come funzionano i percorsi didattici dell’università Niccolò Cusano di Catania. Ecco cosa c’è da sapere sui percorsi didattici dell’università Niccolò Cusano di Catania. Buona lettura.

Volete iscrivervi ad un corso di laurea dell’università Niccolò Cusano di Catania ma volete capirne di più? Intanto ecco come sono strutturati i suoi percorsi didattici:

1) Percorso telematico
Tra i percorsi didattici dell’università Niccolò Cusano di Catania, qua siamo al primo livello. Il ragazzo interagisce con la piattaforma di eLearning ma deve subito capire che lo farà sia per aver accesso allo streaming dei video delle lezioni sia per avere supporto su tutte alle attività amministrativo-burocratiche. Ci sono anche degli obblighi per gli studenti e noi li riportiamo fedelmente qua sotto:

• frequenza delle lezioni-video previste per ogni esame connettendosi alla piattaforma telematica mediante le password di accesso fornite dalla Cusano;
  • svolgimento del test di autovalutazione previsto alla fine di ogni modulo che compone l’esame;
  • svolgimento delle domande di verifica somministrate dal professore prima dell’esame.

La retta è di 2400 euro;

2) Percorso telematico integrato
Tra i percorsi didattici dell’università Niccolò Cusano di Catania, qua siamo nel perfetto mezzo. Da una parte avrete la FAD – formazione a distanza e dall’altra parte avrete anche e contemporaneamente la FIP – formazione in presenza. Starà a voi decidere il mix tra le due modalità. Gli obblighi sono gli stessi del punto precedente. La retta è di 2700 euro;

3) Percorso telematico blended
Tra i percorsi didattici dell’università Niccolò Cusano di Catania, questo è la terza generazione dove c’è tutto più approfondimenti importanti legati al contesto socio-culturale. Lo vedete e capite da soli da questa lista esemplificativa:

• gli stessi obblighi dei percorsi di cui sopra;
  • lezioni in presenza secondo il calendario predisposto dalla Cusano;
  • corso di inglese in presenza o in videoconferenza mediante la piattaforma telematica;
  • eventuale corso seconda lingua da stabilire.

La retta è di 3000 euro.

Dubbi? Domande? Perplessità? Poneteci quesiti attraverso l’apposito form informativo.