Nuovi modi di laurearsi in Ingegneria a Catania con l’università Niccolò Cusano

Commenti disabilitati su Nuovi modi di laurearsi in Ingegneria a Catania con l’università Niccolò Cusano Studiare a Catania

Forse a diciotto anni non si ha la testa di capire quanto sia importante valutare ogni possibilità percorribile per il proprio futuro. Se siete genitori, però, è quasi istintivo farlo ed infatti a molti di voi interessa saperne di più su questo nuovo modo di laurearsi in Ingegneria a Catania. È possibile, dunque, che i vostri pargoli non debbano lasciare l’isola? Il tutto avrebbe una convenienza effettiva per loro? A quali specializzazioni è applicabile eventualmente questo modello?

L’università Niccolò Cusano mette sul piatto della formazione un nuovo modo di laurearsi in Ingegneria a Catania. Vediamo di rispondere a qualche domanda che questo fatto automaticamente genera.

Perché si definisce “nuova” questa maniera di laurearsi in Ingegneria a Catania?
Perché mischia l’offerta telematica della FAD – formazione a distanza ed il suo eLearning con un’offerta fisica sul territorio che da tempo la Cusano propone.

Cosa significa “sul territorio”?
Che l’università Niccolò Cusano ha aperto un Learning Center in cui è possibile laurearsi in Ingegneria a Catania ed i cui contatti sono i seguenti:

Referente: prof. Giuseppe Samperi, dott. Rosario Di Giorgio, dott.ssa Michela Puglisi

Che vantaggi ha questa parte “fisica”?
Molti, soprattutto se state studiando da ingegnere. Perché al suo interno potrete partecipare alle esercitazioni in classe, tanto utili per chi studia materie complesse come propone il laurearsi in Ingegneria a Catania. Sempre in sede, poi, potrete sostenere gli esami. Una volta al mese e per iscritto.

Che convenienza c’è a studiare in questo modo?
Che i vostri figli potranno dosare la parte telematica e fisica a loro piacimento ed in base alle loro reali esigenze. Si tratterebbe, insomma, di avere il lusso di prendere il meglio da una cosa ed il meglio dall’altra.

A quali specializzazioni è applicabile eventualmente questo modello di laurearsi in Ingegneria a Catania?
Le specializzazioni che offre l’università Niccolò Cusano sono:

• Ingegneria Meccanica;
  • Ingegneria Elettronica;
  • Ingegneria Industriale;
    Ingegneria Civile.

Per tutte le altre domande potete usare l’apposito form informativo.