Unicusano Catania: analisi della giusta laurea senza obbligo di frequenza

Commenti disabilitati su Unicusano Catania: analisi della giusta laurea senza obbligo di frequenza Studiare a Catania

Nessuno pensi o speri che la laurea senza obbligo di frequenza di Unicusano Catania sia la strada per non studiare e prendersi il pezzo di carta “di straforo”. I ragazzi in questa realtà sono tutelati, anche da loro stessi e la naturale voglia di controbbattere la stanchezza con qualche scorciatoia. I competitor, poi, sono annientati da un’offerta che non manca di nulla. La parte fisica c’è ed è ben declinata dalla FAD – formazione a distanza dell’ateneo ma la parte di eLearning, quelli che alcuni semplificano come laurea a distanza, è qualcosa che va ben oltre il quadro sognato dai suoi detrattori. Ecco qualche indicazione in più su questo tema per fare giustizia e chiarezza nel settore della formazione ma, soprattutto, per dare a voi i giusti strumenti per impostare il vostro futuro.

Ora che ci siete dentro ballate. Avrete ed avete mille ragioni per non scegliere di studiare in presenza o solo in presenza. Nessun problema. L’importante è capire bene le cose e capire bene le cose significa capire subito che la laurea senza obbligo di frequenza di Unicusano Catania ha solo vantaggi. Ecco due passaggi che toglieranno del tutto dal tavolo dubbi in merito e che getteranno luce diversa alle critiche (interessate) dei suoi detrattori.

Obbligo di visioni delle lezioni

La nostra realtà non impone che siate fisicamente in aula. Questo, però, non vuol dire che non imponga che voi abbiate seguito i corsi dimostrandolo. Lo spiega in modo netto Stefano Bandecchi, Presidente della Società delle Scienze Umane fondatrice dell’Unicusano durante un’intervista a Tag4 in cui dichiara: “Se gli studenti telematici non hanno visto tutte le lezioni, da noi non possono sostenere l’esame mentre, in alcune università, se non frequenti, puoi fare l’esame lo stesso purché tu abbia letto un libro in più!”. Se poi leggere un libro aggiuntivo è più “serio” di chiedere dimostrazione di aver seguito tutte le lezioni, fate le vostre conclusioni;

Comunicazione coi docenti

Siete a casa ma non soli. Nessuno vi spia ma tutti vi seguono. Lo fa il tutor, con cui sarete in contatto 24 ore su 24 per farvi dare un supporto sugli esami ma anche su tutte le altre questioni accademiche, e lo fanno i docenti, che tutti i giorni potrete raggiungere in colloquio attraverso chat e video-conference. Non sempre quetso avviene fisicamente negli atenei fisici dove la distanza è, paradossalmente, più tangibile.

Ora che avete contestualizzato meglio la laurea senza obbligo di frequenza di Unicusano Catania, andate a capire più nello specifico quello che dovete fare nella formazione. Spulciate con grande frequenza il blog della città perché con grande frequenza ci si scrive sopra o chiedete direttamente a noi compilando il form di richiesta di informazioni.

"Codice in materia di protezione dei dati personali"