Tutto sui lavori del futuro a Catania grazie all’università Niccolò Cusano

Commenti disabilitati su Tutto sui lavori del futuro a Catania grazie all’università Niccolò Cusano Studiare a Catania

Chi si ferma è perduto ma non ha neanche senso vagare senza meta. E’ un’inutile dispersione di energie che potete invece incanalare nel verso giusto e cioè nel verso in cui vanno i lavori del futuro. A prendere la mira vi aiuta l’università Niccolò Cusano che a Catania è ormai in pianta stabile. Il suo modo di essere, il suo modo di operare e i servizi che lega a questi modi sono ottimi supporti per farvi un’idea chiara e precisa di quali siano i lavori del futuro. Siccome il tempo è oro ed è un fattore importante sul mercato del lavoro, ecco cosa c’è da sapere prima degli altri circa i lavori del futuro a Catania. Buona lettura.

A Catania di lavoro storicamente ce n’è sempre stato poco. Ora le cose stanno cambiando. Un po’ in generale nel paese e, più nello specifico, in questa città grazie all’arrivo dell’università Niccolò Cusano che sta concretamente mettendo il fuoco sui lavori del futuro in modo che i giovani del posto possano fare le loro mosse in anticipo. Vediamone di più:

– L’offerta didattica è job-oriented
Questa svolta copernicana è basilare perché, fino a poco tempo fa, lo studio era un settore ed il mondo del lavoro altro. L’università Niccolò Cusano, invece, ha capito quanto sia inutile ergere un muro con le aziende di Catania che possono e devono dialogare con la cultura per aver risposte. Se si capisce quali, secondo loro, saranno i lavori del futuro, si possono anche formare ragazzi in determinate direzioni. Ci crede così tanto la Cusano che il suo bouquet formativo si snoda lungo queste sei aree tematiche riportiamo:

• Area Economica
  • Area Giuridica
  • Area Psicologica
  • Area Ingegneristica
  • Area Politologica
  • Area Formativa

La formazione è job-oriented
Questo passaggio suona un po’ strano perché un po’ tutte le materie dovrebbero essere così e, invece, in Italia il sapere non si collega col fare. Pensiero che di certo non condivide l’università Niccolò Cusano che ai lavori del futuro vi abitua già mentre siete sui libri. Come? Mettendovi in mano strumenti come il WiFi gratis, le LIM – lavagne interattive multimediali, chat, video-conference e streaming delle lezioni. Cose che comunque si vedono già sul sito ufficiale o presso questo Learning Center:

– Il post-laurea è job-oriented
Nessuna solitudine dei numeri primi una volta laureati ma solo il servizio di “Stage & Job Opportunities” che vi spiegherà come scrivere un curriculum vitae, come affrontare un colloquio di lavoro e come valutare le giuste offerte di stage.

Per avere accesso ad altre informazioni, ci trovate attraverso l’apposito form informativo.

"Codice in materia di protezione dei dati personali"