informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

L’università Niccolò Cusano offre agli studenti siciliani una formazione ad ampio spettro, che si esplica nell’attivazione sia corsi di Laurea Triennale su Catania, sia di Corsi di Laurea Magistrale, che corrispondono al biennio specialistico offerto per la quasi totalità dei percorsi universitari. Allo scopo di rendere più concrete le opportunità di occupazione e di ottenere un inserimento professionale che possa ritenersi soddisfacente, è innegabile che aver completato l’intero ciclo di studi e poter vantare una preparazione di tipo specialistico costituisca un plus non indifferente. Per questo motivo, conseguire una Laurea Triennale a Catania non può essere considerata una “scorciatoia”, soprattutto se si tiene conto delle maggiori difficoltà che incontra un laureato meridionale in cerca d’impiego rispetto ai suoi coetanei che vivono nelle regioni del centro-nord. Motivo per cui la maggior parte degli studenti preferisce generalmente prolungare il proprio impegno e completare l’intero ciclo di studi universitari.

Occorre tuttavia tener presente che Unicusano offre anche l’opportunità di scegliere alcune Lauree Triennali a Catania, le quali, per il loro taglio particolarmente tecnico e per la capacità di formare professionalità molto ambite sul mercato, possono far ipotizzare sbocchi professionali già a completamento del primo livello di studi. Se è vero che le lauree ingegneristiche dominano le classifiche occupazionali nel nostro Paese e non solo e, una volta conseguita la laurea specialistica, offrono ottime opportunità d’inserimento, una Laurea Triennale di Catania che può considerarsi comunque”strumentale” è ad esempio quella in Ingegneria Industriale.

Fra le altre apprezzabili Lauree triennali su Catania proposte da Unicusano: il corso in Economia Aziendale e Management, attinente all’Area Economica, quello in Scienze e Tecniche Psicologiche previsto dall’Area Psicologica, il corso in Ingegneria Civile all’interno dell’Area Ingegneristica, il corso di laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione per chi sceglie l’Area Pedagogica, e quello in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali proposto dall’Area Politologica.