informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Avvocati, magistrati, notai: professioni “antiche”, ma ancora oggetto dell’aspirazione di molti, soprattutto al Sud d’Italia dove hanno una tradizione molto radicata. Unicusano ne è consapevole e all’interno della sua Facoltà di Giurisprudenza a Catania ha erogato il Corso di Laurea di durata quinquennale volto a formare professionisti in campo giuridico. A differenza di ogni altro, si tratta di un percorso di studi a ciclo unico che esula dalla classica formula 3+2 (corso triennale generalista + corso magistrale specialistico). Anche se le materie oggetto di studio sono tradizionali, il Corso di Laurea in Giurisprudenza a Catania è strutturato in maniera innovativa, giacché sono contemplati strumenti di apprendimento e orientamento universitario concretamente all’avanguardia.

A Catania la giurisprudenza si studia a distanza: grazie alla piattaforma di e-learning messa a punto da Unicusano, gli studenti possono seguire e le lezioni e consultare il materiale didattico direttamente da casa, 24 ore al giorno tutti i giorni della settimana. Ci si divide così fra studio, lavoro e svago evitando i tempi morti degli spostamenti e si ottimizzano le energie da dedicare alla propria formazione universitaria. L’Università di Giurisprudenza per Catania di Unicusano offre poi un servizio di orientamento, che intende accompagnare lo studente a definire il proprio percorso di studi su misura delle proprie esigenze delle aspettative post-laurea, e un servizio di affiancamento da parte di un tutor, pronto a fare da “angelo custode” in tutte le fasi dell’apprendimento.

Durante il corso di Laurea in Giurisprudenza a Catania gli studenti potranno: assimilare gli elementi della cultura giuridica di base, sia nazionale che europea, approfondire le conoscenze che permettono di valutare gli istituti in base alla loro evoluzione storica, acquisire capacità di progettare e redigere testi giuridici, affinare capacità interpretative, di analisi casistica, di qualificazione giuridica, di comprensione e di valutazione, le quali si riveleranno utilissime per affrontare e risolvere i problemi sia interpretativi sia applicativi inerenti al diritto positivo.

Non solo libera professione: la Facoltà Giurisprudenza per Catania facilita accessi all’alta dirigenza pubblica e privata, come pure in qualità di Giurista d’impresa e di specialista della gestione e del controllo nelle imprese private e nella pubblica amministrazione.