informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Ideato e messo in opera per soddisfare le esigenze di quanti desiderano intraprendere studi in economia e commercio a Catania, il corso di Laurea in economia aziendale ha una durata triennale e rappresenta l’indirizzo più “gettonato” a livello di specializzazioni in questo campo. Il percorso è difatti diretto a istruire gli studenti non solo per ciò che concerne l’ambito economico più generalmente inteso, ma a formarli in direzione del più specifico settore del management aziendale e prepararli pertanto ad affrontare il mondo del lavoro con un bagaglio di competenze concretamente spendibili e un tipo di preparazione che è al momento fra i più richiesti.

Il corso di Laurea in Economia aziendale di Catania è organizzato all’interno dell’area formativa a indirizzo economico di Unicusano ed è strutturato in modo tale da consentire di affiancare le metodologie di studio più classiche a quelle dell’e-learning. Ciò avviene grazie alla disponibilità di materiale didattico disponibile online 24 ore il giorno e 7 giorni su 7 per gli studenti e alla diffusione di moderni ed efficaci servizi di Tutoring e di Orientamento didattico.

Con l’intento di attrezzare i laureati di domani con gli strumenti più idonei a ricoprire posizioni manageriali nelle aziende e nelle industrie, il Corso di Laurea Triennale in Economia e Commercio di Catania è articolato in maniera molto ben definita. Nel corso del primo anno si comincia a familiarizzare con le tematiche fondamentali inerenti all’economia in ambito aziendale, con speciale riferimento alle nozioni fondamentali del diritto, della statistica e della matematica. Gli aspetti finanziari della ragioneria, del diritto commerciale e del lavoro saranno affrontati invece nel secondo anno, mentre nell’ultimo anno del corso di Laurea in Economia Aziendale a Catania, lo sforzo finale sarà teso ad affrontare le problematiche legate alla gestione aziendale vera e propria, ad acquisire nozioni d’informatica e a migliorare la conoscenza della lingua inglese.