Pausa studio: ecco i migliori locali di Catania per farla

Se vivete e studiate a Catania, siete circondati dalla bellezza. Questo fa bene agli occhi e al cuore ma rende più complesso concentrarsi al 100% sull’attività accademica. Un modo intelligente per non perdersi per strada è non pretendere troppo da sé stessi. Come? Alternando a lunghe sessioni di formazione delle uscite di casa il cui scopo è ricaricarvi la mente. In questo senso l’università Niccolò Cusano si sente di consigliarvi quelli che considera i migliori locali di Catania.

Il vostro futuro ha un indirizzo preciso ed è il seguente:

Via Trieste, 25
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: dott.ssa Patrizia Billa
Referente: prof. Giuseppe Samperi, dott. Rosario Di Giorgio, dott.ssa Michela Puglisi

Si tratta dell’indirizzo del Learning Center dell’università Niccolò Cusano a Catania, dove voi potrete studiare rimanendo nella vostra città. Se, tra una “chiusa” di studio e l’altra, questa vostra città la volete vivere un pochino, la Cusano vi spalleggia. Staccare fa bene alla concentrazione. Ecco i migliori locali di Catania per farlo:

  • Salotto 69
    Famoso per la sua atmosfera barocca, in bianco e nero, è la cornice di moltissimi party esclusivi ed è ideale per sorseggiare del buon vino all’orario dell’aperitivo, forse la fascia oraria perfetta per staccare dallo studio senza fare le ore piccole.
    Ecco il sito ufficiale.
  • Internetteria
    Mischiare la tecnologia con l’eleganza e la storia di una sala da tè si può e ci riesce questo locale che offre wifi gratuito e una selezione di tisane e tè unica. Non mancano, ovviamente, neanche gli alcolici.
    Ecco il sito ufficiale.
  • Cortile Capuana
    La sua peculiarità è che è un cortile cittadino trasformato in uno spazio multifunzione, aperto a chiunque adori vivere le giornate in città. Dalla colazione a base di caffè, cappuccino, croissant, torte, muffin, pane burro e marmellata e piccoli snack salati fino alla sera, con una buona selezione di vini.
    Ecco il sito ufficiale.
  • Stag’S Head
    Il locale ha una posizione d’oro: si trova, infatti, in pieno centro storico, a pochi metri dal Teatro Massimo Bellini. E’ un pub di chiara e riuscita ispirazione irlandese.
    Ecco il sito ufficiale.

Ora che sapete dove “mollare gli ormeggi”, potete anche tornare con la testa ai corsi di laurea. Se in questo processo vi vengono in mente domande specifiche, non esitate a porcele attraverso l’apposito form informativo.

 

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link