Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali all’UniCusano a Catania

Il Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali si svolge anche online con il metodo di formazione a distanza (FAD), tramite lezioni video, dispense, slide per gli approfondimenti, quiz per l’autovalutazione, seminari tenuti sia in aule virtuali che in presenza e lavori di gruppo, e offre un’occasione davvero innovativa per perfezionare e riqualificare il proprio profilo professionale, il tutto in grande autonomia e direttamente da casa, lasciando così spazio alla libera gestione delle ore di studio assistito e individuale.

Ma vediamo nello specifico su cosa si concentra il Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali. Dopo il triennio, il laureato che intende addentrarsi nelle Scienze Politiche, può quindi continuare il suo percorso e avere così l’accesso a molteplici sbocchi lavorativi negli ambiti inerenti alla politologia, all’economia, al diritto e a tutte quelle branche che oggi sono attinenti agli scambi sociali e culturali scatenati dall’avvento della globalizzazione.

Formazione
Il Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali dell’UniCusano di Catania prepara di fatti alle figure professionali che possiedono una specifica formazione sulle problematiche interdisciplinari sia nazionali che internazionali e una buona conoscenza delle lingue straniere. L’impostazione che si è voluto dare è quella finalizzata a plasmare futuri membri governativi e di assemblee nazionali con potestà legislativa e regolamentare, ambasciatori, ministri e dirigenti diplomatici, presidenti di partito e movimenti politici, di rappresentanti sindacali e di organizzazioni che tutelino gli interessi economici e sociali della società contemporanea e di capi di associazioni umanitarie, scientifiche, culturali e sportive nazionali e internazionali.

Ambiti professionali
Durante il Corso di Laurea in Relazioni Internazionali i nostri docenti qualificati e i tutor saranno portavoci di metodologie e nozioni mirate allo sviluppo di capacità intellettive e di comprensione delle dinamiche della società contemporanea di cui i futuri politologi saranno chiamati a risolverne i problemi e i conflitti, soprattutto nell’ambito dei diritti umani ed nei processi di democratizzazione. Le abilità che acquisiranno, saranno certamente spendibili nell’immediato nei settori diplomatici, nelle organizzazioni internazionali e non governative sia pubbliche e che private, e facenti parte del ramo delle relazioni internazionali.

Un altro obiettivo della formazione prevista dal Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali è quello della conoscenza, della comprensione e dell’utilizzo chiaro e disinvolto di almeno due lingue straniere europee, oltre che della lingua italiana. Le proprietà di linguaggio infatti sono fondamentali doti comunicative dirette che aiuteranno i laureati a sapersi porre in maniera adeguata e tener conto dei dettagli antropologici e geografici dei loro interlocutori, nelle sfide che li si prospetteranno nel mondo attuale pervaso dall’incessante globalizzazione e nei processi di cooperazione internazionale in cui opereranno.

Se gradite maggiori informazioni sul presente corso, vi invitiamo a compilare il form.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link