Laurea Magistrale in Psicologia clinica di UniCusano a Catania

Per chi possieda una laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche o in aree affini, il Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Riabilitazione è la prosecuzione integrativa perfetta per questo tipo di formazione e per imboccare le professioni affini alla Psicologia. La laurea Magistrale promossa dall’Unicusano di Catania, si diparte in due curricoli formativi: il primo in Psicologia Clinica e della Riabilitazione, il secondo in Psicologia del Lavoro, delle Organizzazioni e dei Servizi.

Il curriculum formativo che si intende raggiungere con il Corso di Laurea Magistrale in Psicologia clinica e della Riabilitazione è di consolidare competenze teoriche e applicative nell’ambito della psicologia dei processi cognitivi normali e patologici, della neuropsicologia e delle neuroscienze, della valutazione psicometrica, psicosociale, dello sviluppo e dell’intervento psicologico, nei molteplici contesti in cui operano gli psicologi.

Struttura
Il Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Riabilitazione dura di due anni, di cui ciascuno è una fase importante di apprendimento: durante il primo anno si sviluppano le competenze specialistiche e vengono applicate le conoscenze acquisite nel ciclo triennale precedente, in vari contesti sia clinici che di comunità. Il secondo anno invece, si affinano le doti creative, progettuali e organizzative in contesti psicologico-clinici e riabilitativi.

Opportunità professionali
Con il conseguimento del Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Riabilitazione i laureati avranno l’opportunità di cogliere e lavorare tra innumerevoli sbocchi occupazionali in cui gli psicologi sono richiesti, come ad esempio nelle ASL, negli ospedali e nelle istituzioni scolastiche che dispongono di sportelli di ascolto e progetti di prevenzione, nelle cooperative e nelle associazioni che gestiscono centri di riabilitazione, servizi sociali per assistenza alla maternità e all’infanzia, centri di servizi per le tossicodipendenze  (S.E.R.T), consultori familiari, o anche nelle organizzazioni che erogano servizi per la prevenzione del disagio presenti negli enti territoriali dei singoli comuni e nelle regioni.

Tra i suoi vantaggi, l’Università Niccolò Cusano annovera la possibilità di scegliere la modalità di studio che più si adatta al vostro stile di vita. Infatti, è possibile studiare tramite FAD, formazione a distanza, grazie alla piattaforma e-learning appositamente sviluppata, o in modalità FIP, formazione in presenza, secondo i metodi tradizionali della fruizione delle lezioni de visu recandosi presso le aule dell?Università.

Chi necessita di altri approfondimenti sul Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Riabilitazione può compilare il form qui riportato.

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link