Se hai già conseguito la laurea triennale in comunicazione digitale e social media, ma intendi approfondire le tue conoscenze e competenze in questo ambito, ecco la soluzione ideale. Per rispondere a questa esigenza infatti, l’Università online Niccolò Cusano di Catania ha deciso di attivare il corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale con il Percorso Eccellenza. Si tratta di un corso magistrale che fornisce le competenze per diventare un vero esperto della comunicazione e dei media digitali. Di cosa si tratta? Quali sono i vantaggi di questa nuova modalità didattica da poco introdotta presso il nostro Ateneo?

Scopriamo insieme cos’è il Percorso Eccellenza e quali sono i benefici di una Laurea magistrale in comunicazione digitale.

La guida completa al corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale a Catania

Il corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale ha una durata di due anni e, come tutti gli altri corsi magistrali, è accessibile da studenti che hanno già conseguito la laurea triennale. Scopo di questo corso è formare professionisti esperti di marketing digitale, social network, metodi di ricerca sociale e mediale e analisi dei prodotti culturali.

Il percorso ideale per gli studenti che hanno l’ambizione di lavorare nell’ambito della comunicazione digitale, del web e dei social media. Ma anche dell’informazione, dell’editoria e del giornalismo, della produzione di contenuti e servizi destinati ai settori delle industrie televisive, radiofoniche e dell’intrattenimento e della pubblicità.

Il corso è fruibile sia in modalità online, attraverso la piattaforma e-learning di Unicusano, che in presenza.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Recentemente l’Università online Niccolò Cusano ha introdotto in ambito didattico il cosiddetto Percorso Eccellenza, ovvero una nuova metodologia didattica in grado di fornire una formazione eccellente in ambito digitale. Cosa significa frequentare il corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale con il Percorso Eccellenza di Unicusano? Quali sono i vantaggi rispetto ad un corso “tradizionale”?

Come funziona la Laurea magistrale in comunicazione digitale?

Rispetto al piano di studio, quali sono gli insegnamenti previsti nel biennio da questo corso di laurea? Il primo anno prevede insegnamenti riguardanti il campo dei Digital Studies, motori di ricerca sociale e mediale, marketing digitale e dei social media. Il secondo anno invece insegnamenti volti ad approfondire lo studio delle reti sociali e mediali, le dinamiche delle industrie culturali e dei processi informativi.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Rispetto ai corsi di laurea “tradizionali” ci sono molte differenze importanti. La prima differenza riguarda il servizio di tutoraggio. Nel caso del percorso tradizionale infatti, si prevede il supporto di più tutor per le diverse materie. Per chi frequenta il Percorso Eccellenza invece, viene messo a disposizione un tutor esclusivo che segue lo studente ad ogni passo. Inoltre, è prevista la possibilità di suddividere un esame in più esoneri intermedi.

Con questo metodo, lo studente riesce a finire il proprio percorso di studi nei tempi prefissati.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Perché uno studente dovrebbe scegliere il corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale a Catania con il Percorso Eccellenza? I vantaggi del Percorso Eccellenza sono molteplici. Ecco un elenco che ne evidenzia i principali:

• avere a disposizione un mentore ad hoc, completamente dedicato alla preparazione degli esami
  • ottenere una formazione eccellente in ambito digitale e social
  • essere agevolato nella pianificazione dello studio e nella preparazione degli esami grazie a prove intermedie

E per quanto riguarda i costi? Il costo della retta annuale per un corso di Laurea magistrale con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.

Ora che conosci i vantaggi del Percorso Eccellenza, sei pronto ad intraprendere questo nuovo cammino? Compila il form per chiederci maggiori informazioni sul corso di Laurea magistrale in comunicazione digitale a Catania.

Credits immagine: DepositPhoto.com/undrey