Laurea Magistrale in Giurisprudenza di UniCusano a Catania

Il Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza dell’Università Niccolò Cusano di Catania prepara alla professione forense e fornisce specifiche competenze nell’ambito delle discipline giuridiche inerenti ai diversi settori del diritto. Gli sbocchi professionali sono prevalentemente quelle delle professioni legali tradizionali come la carriera di avvocato del libero foro, dello Stato e delle avvocature degli enti pubblici, di notaio e di magistrato, nonché quelle più contemporanee d’alta dirigenza, come giurista d’imprese o specialista della gestione e del controllo in imprese private e nella pubblica amministrazione.

Conseguendo il Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza online silla piattaforma telematica della UniCusano di Catania gli studenti acquisiranno strumenti formativi di elevata qualità e di enorme fruibilità appena salperanno per la loro carriera lavorativa. Infatti questo titolo di laurea li prepara ad avere padronanza della cultura giuridica di base, sia nazionale che europea, e delle casistiche utili alla comprensione e alla valutazione del diritto positivo moderno e contemporaneo, approfondendo anche con conoscenze storiche dei casi.

Professioni
Tra le altre competenze, sarà importante anche possedere  abilità nell’ideazione e nella stesura di testi giuridici normativi, negoziali e processuali con chiarezza, pertinenza ed estrema efficacia. I corsisti in Laurea Magistrale in Giurisprudenza oltre ad indirizzarsi alle professioni legali ed alla magistratura, possono essere destinati a ricoprire responsabilità sociali, socio-economiche e politiche, nei sindacati, nel settore del diritto dell’informatica, nel settore del diritto comparato, internazionale e comunitario come giurista europeo,e infine nelle organizzazioni internazionali.

Obiettivi del percorso
A tal proposito il nostro Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza punta a non tralasciare lo sviluppo di doti comunicative efficaci e ad essere in grado di utilizzare in modo appropriato il lessico giuridico in italiano e almeno in un’altra lingua dell’Unione Europea, nei vari contesti in cui il giurista si trovi ad operare, che sia in ambito legale, direttivo o di attività di consulenza.

A tutto ciò si aggiunge la vantaggiosa flessibilità della formazione a distanza in modalità e-learning, con lezioni a distanza, permettendo di organizzare autonomamente i tempi di studio e di apprendimento. Il programma stilato per il Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza offre un metodo di apprendimento curato, con supporti didattici individuali e/o di gruppo, specificamente strutturati dal nostro corpo docenti e dai tutor e accessibili in ogni momento della giornata. Sono anche previste prove di valutazione  e verifica dei risultati dell’apprendimento.

Per maggiori informazioni sul Corso di laurea in Giurisprudenza e su tutti gli altri corsi, compilare il form dedicato.

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link