Università telematiche in Italia? Ecco la Niccolò Cusano di Catania

La Niccolò Cusano di Catania non è uguale alle altre università telematiche in Italia. Non è uno spot ma una frase oggettiva ed inattaccabile se si pensa a quello che offre ai suoi studenti. Per il bene del vostro futuro, visto che in gioco c’è la vostra formazione, vi conviene leggere questo post (il cui tempo medio di lettura non supera i pochi minuti). Ne saprete di più sul perché scegliere la Niccolò Cusano di Catania tra le università telematiche in Italia ma, soprattutto, capirete quali vantaggi potete avere imboccando questa strada. Curiosi? Bravi, allora iniziate il viaggio.

Non c’è bisogno di filosofeggiare per affermare che la Niccolò Cusano di Catania non è come le altre università telematiche in Italia. La sua mission aziendale è mettere al centro della sua offerta le esigenze dello studente e fare di tutto per esaudirle. Il resto arriva di conseguenza. Infatti vi possiamo mostrare queste differenziazioni in soli tre passaggi che sono i seguenti:

1) Offre corsi di laurea linkati al lavoro
Tra le differenziazioni della Niccolò Cusano di Catania rispetto alle altre università telematiche in Italia, questa è netta perché avviene subito, già in fase di iscrizione. Va bene la cultura ma alla Cusano sono anche concreti e cioè sanno che dopo la laurea ha senso trovare lavoro. Per questo i corsi di laurea sono la risposta alle esigenze delle aziende espresse durante i colloqui del lavoro. Al momento l’offerta è ricca ed ampia e si struttura in queste sei aree tematiche:

2) Offre una metodologia di studio che strizza l’occhio al mercato
Tra le differenziazioni della Niccolò Cusano di Catania rispetto alle altre università telematiche in Italia merita attenzione anche la metodologia con cui starete sui libri. Sarà solo una scelta vostra e senza alcuna rinuncia. Pondererete, infatti, da soli il mix tra FAD – formazione a distanza, con la piattaforma di eLearning e lo streaming dei video delle lezioni, e FIP – formazione in presenza. Cose visibili anche presso il Learning Center che in città sta qua:

3) Offre un post-laurea moderno
Col servizio di “Stage & Job Opportunities”, infine, diamo un senso alle differenziazioni della Niccolò Cusano di Catania rispetto alle altre università telematiche in Italia. In altre realtà, a tesi discussa, sarete soli. Qua, invece, verrete formati per arrivare al meglio al mondo del lavoro.

Ora che iniziate a capire come la Niccolò Cusano di Catania si stacchi dalle altre università telematiche in Italia, non vi resta che andare più a fondo della questione. Molto capirete da soli dal sito, dalle pagine social e bai blog ma tanto possiamo fare anche noi. Come? Rispondendo subito ed in modo chiaro alle domande dirette che ci ponete attraverso l’apposito form informativo.