La Niccolò Cusano diventa università sul territorio a Catania

Cosa spinge un’università telematica a diventare università sul territorio? Perché anche a Catania? Quali vantaggi ci sono per tutti quegli studenti che decidono di iscriversi a questo tipo di ateneo? Dove si trova fisicamente questa estensione di università sul territorio a Catania? Vi bastano tutte queste domande? Ora, però, è il caso anche qualche utile risposta.

La Niccolò Cusano è ormai a tutti gli effetti un’università sul territorio a Catania. Come mai? Si tratta di un ateneo che da un po’ di tempo ha ampliato il bouquet della sua offerta formativa in maniera impressionante. Vi basti pensare che potete scegliere il corso di laurea che fa per voi da una di queste sei aree tematiche:

• Area Economica
  • Area Giuridica
  • Area Psicologica
  • Area Ingegneristica
  • Area Politologica
  • Area Formativa

C’era la voglia di non bloccare “tanto ben di Dio” formativo solo al circuito telematico. La FAD – formazione a distanza gira molto bene e la piattaforma di eLearning funziona in modo svizzero ma il contatto umano ha ancora un certo peso negli studi di un ragazzo. Quali sono i vantaggi di un face to face? Nel Learning Center dell’università sul territorio di Catania potete sostenere esami in sede, esercitazioni in classe per testare se state studiando ed apprendendo bene, lavorare fianco a fianco col tutor ed interagire (dalla spiegazione alla semplice chiacchierata) con quei docenti che poi ritroverete alla prova finale. Ottime prospettive per chi vive a Catania! Se volete curiosare di persona, però, il consiglio è di farvi un giro al Learning Center il cui indirizzo è il seguente:

Referente: prof. Giuseppe Samperi, dott. Rosario Di Giorgio, dott.ssa Michela Puglisi

Per altri punti interrogativi, invece, usate l’apposito form informativo.