Università, studiare e lavoro con la Niccolò Cusano di Catania

Commenti disabilitati su Università, studiare e lavoro con la Niccolò Cusano di Catania Studiare a Catania

Nell’isola della Sicilia le cose stanno cambiando. Lo dimostra Catania che, grazie all’arrivo prima e al successo poi dell’università Niccolò Cusano, ha abbattuto del tutto gli enormi ed insormontabili muri che c’erano tra lo studiare e il lavorare. Ora sono due verbi all’infinito che si parlano e lo fanno nel nome dei ragazzi che possono così tornare a sperare. Siete curiosi di saperne di più? Vi fornirà i giusti spunti questo post che sintetizza il merito che l’università Niccolò Cusano ha avuto nel ricollegare fattivamente studiare e lavorare. Buona lettura.

Volete andare all’università sapendo che studiare vi porterà a lavorare? Può sembrare il “minimo sindacale” ma per molto tempo a Catania non è stato così. Si studiava per cultura personale e poi si affrontavano le avverse onde del destino. Diverso è il discorsi quando si parla della Niccolò Cusano che a Catania ha rotto questo fastidioso muro. Vediamo come:

– In primis offre corsi di laurea davvero interessanti per le aziende
Come si poteva sperare di trasformare lo studiare in lavorare senza sapere cosa volesse il mondo del lavoro? Questa è la prima grande intuizione dell’università Niccolò Cusano che a Catania offre solo corsi job-oriented e cioè nati come precise risposte a precise esigenze delle aziende. Studiare così significa avere già un piede nel lavorare futuro. L’offerta, per sua natura, è già molto ampia e la potete vedere organizzata in queste sei aree tematiche che riportiamo qua di seguito:

• Area Economica
  • Area Giuridica
  • Area Psicologica
  • Area Ingegneristica
  • Area Politologica
  • Area Formativa

Va poi detto che avrete un know-how unico
Vi dovete guardare intorno. Per capire quanto vi aiuti a linkare studiare e lavorare l’università Niccolò Cusano vi dovete guardare intorno. Così facendo vedrete che sarete gli unici ad avere esperienza così presto con strumento come video-conference, chat, LIM – lavagne interattive multimediali e streaming video. Non solo. Sarete anche gli unici ad avere un mix perfetto tra l’eLearning della FAD – formazione a distanza e i servizi in presenza della FIP – formazione in presenza che potete vedere da soli andando al Learning Center in città i cui contatti ed il cui indirizzo sono i seguenti:

– Sarete aiutati anche nel post-laurea
Se il percorso tra studiare e lavoro alle università viene troncato il giorno della discussione della tesi, alla Niccolò Cusano di Catania, invece, c’è il servizio di “Stage & Job Opportunities” che lega tutto alla perfezione fino al vostro primo impiego.

Noi siamo qua. Se ci volete contattare, fatelo pure attraverso l’apposito form informativo.

"Codice in materia di protezione dei dati personali"