Università, studiare e lavoro con la Niccolò Cusano di Catania

Commenti disabilitati su Università, studiare e lavoro con la Niccolò Cusano di Catania Studiare a Catania

Nell’isola della Sicilia le cose stanno cambiando. Lo dimostra Catania che, grazie all’arrivo prima e al successo poi dell’università Niccolò Cusano, ha abbattuto del tutto gli enormi ed insormontabili muri che c’erano tra lo studiare e il lavorare. Ora sono due verbi all’infinito che si parlano e lo fanno nel nome dei ragazzi che possono così tornare a sperare. Siete curiosi di saperne di più? Vi fornirà i giusti spunti questo post che sintetizza il merito che l’università Niccolò Cusano ha avuto nel ricollegare fattivamente studiare e lavorare. Buona lettura.

Volete andare all’università sapendo che studiare vi porterà a lavorare? Può sembrare il “minimo sindacale” ma per molto tempo a Catania non è stato così. Si studiava per cultura personale e poi si affrontavano le avverse onde del destino. Diverso è il discorsi quando si parla della Niccolò Cusano che a Catania ha rotto questo fastidioso muro. Vediamo come:

– In primis offre corsi di laurea davvero interessanti per le aziende
Come si poteva sperare di trasformare lo studiare in lavorare senza sapere cosa volesse il mondo del lavoro? Questa è la prima grande intuizione dell’università Niccolò Cusano che a Catania offre solo corsi job-oriented e cioè nati come precise risposte a precise esigenze delle aziende. Studiare così significa avere già un piede nel lavorare futuro. L’offerta, per sua natura, è già molto ampia e la potete vedere organizzata in queste sei aree tematiche che riportiamo qua di seguito:

• Area Economica
  • Area Giuridica
  • Area Psicologica
  • Area Ingegneristica
  • Area Politologica
  • Area Formativa

Va poi detto che avrete un know-how unico
Vi dovete guardare intorno. Per capire quanto vi aiuti a linkare studiare e lavorare l’università Niccolò Cusano vi dovete guardare intorno. Così facendo vedrete che sarete gli unici ad avere esperienza così presto con strumento come video-conference, chat, LIM – lavagne interattive multimediali e streaming video. Non solo. Sarete anche gli unici ad avere un mix perfetto tra l’eLearning della FAD – formazione a distanza e i servizi in presenza della FIP – formazione in presenza che potete vedere da soli andando al Learning Center in città i cui contatti ed il cui indirizzo sono i seguenti:

– Sarete aiutati anche nel post-laurea
Se il percorso tra studiare e lavoro alle università viene troncato il giorno della discussione della tesi, alla Niccolò Cusano di Catania, invece, c’è il servizio di “Stage & Job Opportunities” che lega tutto alla perfezione fino al vostro primo impiego.

Noi siamo qua. Se ci volete contattare, fatelo pure attraverso l’apposito form informativo.