Scienze Politiche: sbocchi lavorativi poliedrici con Unicusano Catania

La ricerca di lavoro dopo la laurea è, come sappiamo, molto arduo, ma non è così quando si tratta di fare la scelta del percorso che vorrete intraprendere nel campo delle Scienze Politiche: sbocchi lavorativi versatili e finalizzati a farvi operare in contesti non solo nazionali, ma sempre più internazionali, sono oggi quelli più richiesti grazie all’avvento della globalizzazione. Ecco perché la Facoltà di Unicusano Catania, con la sua FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza con tanto di Learning Center, mette in piedi un’offerta didattica unica in grado di darvi una direzione precisa per il vostro futuro. Se volete e potete valutare questa opzioni per voi, ecco qualche considerazione interessante sul tema.

I laureati in Scienze Politiche di Unicusano Catania sono preparati per diventare professionisti abili a muoversi con approccio efficace nel gestire le relazioni con il pubblico, le informazioni e i documenti delle amministrazioni pubbliche e private, la tutela della privacy, avere proprietà di strumenti con le reti informative, la comunicazione istituzionale e sollecitare la partecipazione attiva nella vita civile e politica. Tutte queste competenze sono necessarie per mettere in piedi gli sbocchi lavorativi che sognate di acciuffare e non solo. Facendo un paio di passaggi potrete cogliere più a fondo come.

Programma di Scienze Politiche

Gli studenti di questa laurea potranno aspirare a migliorare i rapporti con l’estero, anche perché  avranno una conoscenza approfondita delle tecniche di comunicazione specifiche del corso di studi prescelto. Saranno in grado di padroneggiare l’impianto metodologico multidisciplinare delle scienze sociali che permette un’interpretazione convincente dei fenomeni collegati all’internazionalizzazione delle relazioni umane, saranno anche affrontare in modo persuasivo il confronto con interlocutori specialisti e non, gestendo con sicurezza il flusso di comunicazioni tanto nel settore dell’informazione quanto in quello dell’elaborazione di idee, problemi e soluzioni. Le capacità di comunicazione scritta e orale in lingua inglese, spagnola e cinese, infine, verranno conseguite e verificate tramite corsi specifici e relative prove di verifica.

Scienze Politiche: le materie

Vi aspetanno anni duri come impegno di studio ma comunque interessanti in quanto a know-how acquisito. Ecco una lista di argomenti che vi troverete a trattare e che ben raccontano la vostra sfida:

  • analisi di scenario a livello nazionale o internazionale;
  • progettazione ed applicazione di metodologie quali-quantitative per la gestione di situazioni complesse;
  • funzioni di controllo e di ausilio alla governance;
  • consulenze nei settori economici e sociali, tra le quali consulenze del lavoro;
  • coordinamento di attività di relazioni con il pubblico;
  • ricerca settoriale nei campi statistici, economici e sociali.

Siete pronti a partire in questo viaggio verso nuovo sbocchi lavorativi offerti dalla Facoltà di Scienze Politiche o preferite prendere ancora informazioni? Molte ne trovate sul blog della città oppure molte altre le potete chiedere a noi usando il form dedicato. Grandi avventure vi aspettano!


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link