Le possibilità per il futuro dell’università Niccolò Cusano di Catania

I sogni servono per andare avanti. I fatti servono per vivere. Il mix tra le due cose è al giusta cosa ma, nel settore della formazione, arriva una fase in cui dovete dare più peso all’aspetto concreto. Ecco perché, nelle vostre valutazioni, dovete assolutamente legarvi a chi vi aiuta ad acciuffare le possibilità per il futuro. Fa quindi al caso vostro l’università Niccolò Cusano di Catania che mette in pratica le ottime premesse della sua mission aziendale che vuole al centro della sua offerta didattica le esigenze degli studenti. E’ ovvio che l’esigenza madre sia trovare lavoro e quindi realizzare le migliori possibilità per il futuro. Curiosi di saperne di più? Buona lettura con questo post sulle possibilità per il futuro che vi offre l’università Niccolò Cusano di Catania. 

Mettete pure in file le vostre priorità. Se state in quella fase di vita per cui la formazione è il vostro credo, allora sappiate che adesso è il momento di concretizzare le possibilità per il futuro. Quali? Quelle, ad esempio, che mette sul piatto l’università Niccolò Cusano di Catania. Forse abbiamo iniziato un po’ troppo in pompa magna perché questo è un post e più di tanto non si può fare ma almeno in questa sede, in queste righe, potrete assolutamente seguire i tre passaggi chiave. Ecco cosa c’è da sapere circa la gestione delle vostre possibilità per il futuro da parte dell’università Niccolò Cusano di Catania:

1) Ogni corso di laurea dialoga con le aziende
Il primo passaggio su come l’università Niccolò Cusano di Catania vi aiuti a cogliere le possibilità che avete per il futuro è legato alle parole che questa realtà fa continuamente con le aziende. Loro esprimono le loro esigenze e che la Cusano trasforma in formazione che a sua volta trasforma voi in neo-laureati appetibili e appetiti. Tutto questo circuito virtuoso, poi, diventa, un’offerta didattica talmente strutturata da dover essere divisa nelle seguenti sei aree tematiche:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

2) La metodologia di studio è pensata per inserirvi nel mercato
Il secondo passaggio su come l’università Niccolò Cusano di Catania vi aiuti a cogliere le possibilità che avete per il futuro sfocia nel mercato del lavoro sul quale arriverete avendo in mano il know-how degli strumenti che lo stesso mercato vuole. Come? Attraverso il mix tra FAD – formazione a distanza, con la piattaforma di eLearning e lo streaming dei video delle lezioni, e FIP – formazione in presenza. Cose che sono visibili ad occhio nudo dal Learning Center che a Catania sta qua:

Via Trieste, 25
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: dott.ssa Patrizia Billa

3) Il post-laurea è ottimo per gestire il vostro ingresso
Il terzo passaggio su come l’università Niccolò Cusano di Catania vi aiuti a cogliere le possibilità che avete per il futuro è i servizio di “Stage & Job Opportunities” che si palesa in una formazione da fare a tesi discussa che lavora a migliorare il vostro ingressi nel mondo del lavoro con pratiche come scrivere un curriculum vitae, come superare un colloquio di lavoro e come scegliere i migliori stage.

Poi, come dicevamo in apertura, dovete spingere affinché queste possibilità del futuro presso l’università Niccolò Cusano di Catania vi siano chiare nella loro completezza. Per far questo avrete il sito, le pagine social e l’apposito blog oppure avete modo di porci domande attraverso l’apposito form informativo. 

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link