Università Niccolò Cusano: un buon viatico per scoprire i nuovi mestieri di Catania

L’Italia si sta pian piano riavviando. La crisi non è finita né scomparirà a breve ma la morsa sembra meno forte e i ragazzi possono tornare a respirare. E’ il momento di fare uno sforzo per guardare un po’ più in là verso un orizzonte più ampio. E’ il momento di formarsi cercando di intuire quanto più realisticamente possibile quali saranno i nuovi mestieri. In questo scopo vi può fare da valida alleata l’università Niccolò Cusano che spinge in tal senso nella fase iniziale di creazione dei corsi di laurea, in quella intermedia di erogazione formativa e in quella finale del post laurea. Vediamo insieme più dettagliatamente la questione con questo post che ben spiega il rapporto tra università Niccolò Cusano, la città di Catania e i nuovi mestieri. Buona lettura.

Per avere il becco immerso nell’acqua dei nuovi mestieri bisogna avere i piedi ben saldi con l’università Niccolò Cusano a Catania. La sua struttura, infatti, vi permette di ipotizzare un salto futuro per portarvi avanti nelle prospettive di vita. Vediamo più nello specifico cosa significa:

– Offre una quantità notevole di corsi di laurea specialistici
Questo passaggio iniziale dell’università Niccolò Cusano di Catana dimostra che i nuovi mestieri si agganciano subito. Non si può più prima studiare e poi porsi il problema della formazione. Ora il tempo è poco per cui è il caso di mettersi subito nella giusta nicchia, una di quelle nicchie che la Cusano ha individuato dialogando con le aziende sulle loro necessità. Vi fate un’idea più precisa di quanto detto facendovi un giuro all’interno delle seguenti sei aree tematiche:

  • Area Economica
  • Area Giuridica
  • Area Psicologica
  • Area Ingegneristica
  • Area Politologica
  • Area Formativa

Eroga una formazione multi-strato
Il primo strato si chiama FAD – formazione a distanza. Il secondo si chiama FIP – formazione in presenza. Il terzo, quello che più vi avvicina ai nuovi mestieri, è il know-how che riceverete duranti gli anni di studio in cui potrete fare esperienza su strumenti come il WiFi gratis, le LIM – lavagne interattive multimediali, chat, video-conference e streaming delle lezioni. Cose che comunque potete vedere sia sul sito ufficiale che presso il Learning Center i cui contatti ed il cui indirizzo sono i seguenti:

Via Trieste, 25
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: dott.ssa Patrizia Billa

– Ha un ottimo servizio per i neo-laureati
La tesi è discussa? Inizia il lavoro vero. Lo sa bene l’università Niccolò Cusano di Catania che vi avvicina definitivamente ai nuovi mestieri attraverso il servizio di “Stage & Job Opportunities” che vi darà i giusti input per scrivere un curriculum vitae, per affrontare un colloquio di lavoro e per valutare le giuste offerte di stage.

Se avete bisogno di altro, noi siamo qua e ci parlate attraverso l’apposito form informativo.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link