Tutto sul numero degli iscritti all’università di Catania e l’università Niccolò Cusano

A cosa serve avere in mano il numero degli iscritti all’università di Catania? Come si intreccia l’offerta didattica dell’università Niccolò Cusano? E’ davvero importante avere tutto questo materiale prima di iniziare un iter formativo impegnativo come un corso di laurea? Tutte domande interessanti a cui si prefigge di rispondere questo post. Se avete diciotto anni (o giù di lì) o avete un figlio di quell’età e state valutando la migliore mossa per il suo futuro, ecco quello che c’è da sapere sul numero degli iscritti all’università di Catania e l’università Niccolò Cusano.

Partiamo dritti al punto. Il numero degli iscritti all’università di Catania è di 5.470 immatricolati. Lo dice il Miur, fonte autorevolissima. Non certo come Roma o Milano ma neanche pochi. Un numero sufficiente per farvi capire che non potete prendere alla leggera la scelta dell’ateneo a cui iscrivervi. Cosa fa una persona quando intuisce per tempo che c’è traffico? Cerca una strada alterativa per evitarlo. Questo è il preciso ruolo dell’università Niccolò Cusano rispetto al numero degli iscritti all’università di Catania. Innanzitutto potete scegliere il corso di laurea che più vi aggrada tra un bouquet vasto, fatto di ben sei macro-aree tematiche che sono le seguenti:

  • Area Economica
  • Area Giuridica
  • Area Psicologica
  • Area Ingegneristica
  • Area Politologica
  • Area Formativa

Poi vi potete prendere tutti i vantaggi che una FAD – formazione a distanza solida e storica come quella dell’università Niccolò Cusano vi dà: zero spostamenti, grande risparmio di denaro e massima gestione del vostro tempo di studio. Ma non si ferma tutto qua. Quello che vi sposterà dalla scia del numero degli iscritti all’università di Catania sarà il Learning Center i cui contatti riportiamo di seguito:

Via Trieste, 25
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: dott.ssa Patrizia Billa
Referente: prof. Giuseppe Samperi, dott. Rosario Di Giorgio, dott.ssa Michela Puglisi

Di che si tratta? Di un’estensione fisica dell’università Niccolò Cusano sul territorio in cui potrete:

  • sostenere esami in sede una volta al mese;
  • partecipare alle esercitazioni in classe;
  • rapportarvi col vostro tutor;
  • creare un network coi colleghi studenti.

Prospettive interessanti, no? Le potete approfondire meglio da soli ponendo domande attraverso l’apposito form informativo http://www.unicusano.it/universita-di-roma/laurea-roma/?oggetto=blog-catania.

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link