L’università Niccolò Cusano di Catania e le mosse per il futuro universitario

Partiamo dai fatti perché, poi, tutto il resto viene da sé. Si tratta di capire che la mission aziendale dell’università Niccolò Cusano di Catania consiste nel mettere gli interessi degli studenti (e quindi anche i vostri) al centro dell’offerta didattica e sorretti da tutti i servizi che esistono in merito. Messa così diventa meno complicata l’evidenza dei fatti e cioè che la Cusano sia la realtà giusta per voi per farvi suggerire le giuste mosse per il futuro universitario. Non è male essere aiutati da cui ha una visione molto più ampia e completa di voi e con molta più esperienza. Ora dovete entrare un po’ di più nell’argomento e tutto vi sarà più nitido. Ecco come l’università Niccolò Cusano di Catania vi spieghi le giuste mosse per il futuro universitario. Buona lettura.

Le strade sono contorte ed hanno innumerevoli bivi. Prendere le svolte giuste significa poter arrivare prima degli altri alla destinazione desiderata. Se volete monetizzare i vostri studi accademici in un posto di lavoro, ecco come si muove l’università Niccolò Cusano di Catania nel suggerirvi le mosse per il futuro universitario da fare. Sarebbero e sono tantissime ma queste sono le prime tre:

1) I corsi di laurea strizzano l’occhio alle aziende
Il primo passaggio su come la Niccolò Cusano di Catania vi suggerisca le giuste mosse per il futuro universitario segue la linea piacevole di un circuito virtuoso dove ci sono le aziende che espongo alla Cusano quali siano i loro bisogni e questi bisogni che diventano formazione fino alla formazione stessa che, per voi, diventa know-how spendibile da neo-laureati. Tutto ciò, facendo un passo indietro, vuol dire un’ampi offerta didattica che si struttura nelle seguenti sei aree tematiche:

2) Gli anni di studio vi avvicinano al mercato
Il secondo passaggio su come la Niccolò Cusano di Catania vi suggerisca le giuste mosse per il futuro universitario sta tutto nel mix tra FAD – formazione a distanza, con la piattaforma di eLearning e lo streaming dei video delle lezioni, e FIP – formazione in presenza. Cose che sono visibili di persona presso il Learning Center che Catania risiede qua:

3) Il post-laurea vi sarà prezioso
Il terzo passaggio su come la Niccolò Cusano di Catania vi suggerisca le giuste mosse per il futuro universitario si legge tra le righe del servizio di “Stage & Job Opportunities”. Si tratta, d’altronde, di un servizio il cui scopo è spiegarvi cose che serviranno per entrare al meglio nel mondo del lavoro. Quali? Come scrivere un curriculum vitae, come superare un colloquio di lavoro e come scegliere i migliori stage.

Va detto (e lo abbiamo già fatto in apertura) che il tema delle giuste mosse da fare per il vostro futuro universitario sia molto più ampio di un post. Ecco perché vi invitiamo a spingere anche sul sito, sui blog e sulle pagine social. Non contenti e non paghi potete anche porci domande dirette attraverso l’apposito form informativo.