Commenti disabilitati su Master online per le Forze Armate sull’Antiterrorismo Internazionale di Unicusano di Catania Studiare a Catania

L’attualità è tristemente impregnata di avvenimenti legati ad atti di terrorismo internazionale. Da un continente all’altro molti Paesi continuano a subire subdoli attacchi, che minano la sicurezza delle città e dei loro abitanti. In un simile scenario, rivestono un ruolo fondamentale gli esperti che, all’interno delle Forze Armate o in ambiti ad esse vicini, adoperano le proprie competenze per la prevenzione ed il contrasto di questo fenomeno.

E’ facilmente intuibile l’alto grado di specializzazione che si rende necessario per affrontare situazioni spesso drammatiche, frutto di complesse dinamiche geopolitiche, e che si originano in contesti culturali diversi e lontani.

In collaborazione con l’Istituto di Alti Studi In Geopolitica e Scienze Ausiliarie (IsAG), l’Università Niccolò Cusano di Catania avvia il Master di I livello in Antiterrorismo Internazionale, rivolto principalmente ad appartenenti alle Forze dell’Ordine e alle Forze Armate, magistrati, giornalisti, neolaureati in materie giuridiche e umanistiche, ed altri.

Il Master di I livello si articola in lezioni video in modalità e-learning, fruibili cioè online a distanza, e test di verifica, per la durata complessiva di 1500 ore, corrispondenti a 60 cfu.

Il Corso è pensato per consentire l’acquisizione di conoscenze volte alla comprensione dei fenomeni terroristici internazionali, e dei relativi metodi di contrasto, in un’ottica multidisciplinare.

Si fa presente che il termine ultimo per la presentazione delle domande di ammissione è il 31 Gennaio 2017.

Per Avvocati iscritti all’Ordine, Funzionari Pubblici, Forze dell’Ordine e Laureati Unicusano in Scienze Politiche e Giurisprudenza, sono previste sostanziali riduzioni sulla quota d’iscrizione.

Per qualsiasi dubbio o necessità è possibile compilare il form di richiesta di informazioni.