Ecco il master I in Digital Marketing di Unicusano di Catania

Il mondo della comunicazione online è in costante evoluzione. La ricerca da parte delle aziende di figure professionali in grado di allinearsi con gli scenari attuali e futuri è il segnale di un forte cambiamento in atto. Per non perdere la sfida le stesse aziende dovranno acquisire il know-how necessario per sfruttare al meglio le numerose opportunità che i media digitali stanno offrendo. Dall’altra parte le università devono preparare gli studenti ad affrontare questi nuovi scenari e lo sa bene Unicusano Catania che lo attraverso la formazione specifica dei suoi master tra cui, nello specifico, quello in Digital Marketing. Ecco le prime essenziali informazioni per iniziare a valutare questo iter.

L’era di Internet e delle comunicazioni globali attraverso strumenti digitali è ormai matura, e le aziende hanno dovuto adeguare nel corso del tempo le strategie e i canali di marketing, per cogliere le nuove opportunità e non perdere quote di mercato. L’università Niccolò Cusano di Catania, che è sempre al passo con i tempi e in continuo ascolto delle necessità delle imprese, propone il master online di I livello in Digital Marketing. Ecco un paio di passagi per capirlo.

Programma master in Digital Marketing

La ragione per cui l’ateneo ha creato un iter didattico così precipuo è che ha il chiaro obiettivo di formare operatori del settore che siano in grado di gestire e tecniche e strumenti innovativi. Chi sceglierà di seguire queste lezioni sceglierà di seguire un serpentone didattico che si articola in un corso di video lezioni in modalità e-learning fruibili in qualsiasi momento e di eventuali attività di verifica, per un impegno complessivo di 1500 ore, pari a 60 cfu.

Sbocchi professionali master in Digital Marketing

Alla fine dell’intenso ciclo di studi, avrete competenze uniche da poter rivendere con le aziende di tutta Europa. Ecco nello specifico dove potrete esercitare fascino ed appealing:

  1. Dipartimenti marketing, comunicazione, ufficio stampa e commerciale di aziende nazionali e multinazionali;
  2. Società di consulenza, nelle sfide legate alla strategia, all’implementazione e alla gestione di progetti di marketing e comunicazione integrati;
  3. Agenzie di comunicazione, in posizioni di Digital Account Manager e Web Project Manager;
  4. Web Agency, in posizioni di Web Marketing Manager, Digital Planner, Content Manager e Social Media Specialist.

Ora che avete capito quanto sia importante entrare in una nicchia, prendete informazioni intorno ad essa leggendo tutti i giorni i post del blog della città. Se, poi, l’intensa attività dello staff non vi dovesse bastare, dovete sempre considerare che, per qualsiasi dubbio o necessità, sarà possibile compilare il form di richiesta di informazioni.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link