Laurea in Scienze Politiche e Internazionali dell’UniCusano a Catania

Commenti disabilitati su Laurea in Scienze Politiche e Internazionali dell’UniCusano a Catania Studiare a Catania

La globalizzazione sta rivoluzionando in termini temporali e pervasivi lo scenario degli scambi sociali, economici e culturali della nostra società contemporanea. Il suo avvento ha massificato le scelte di ogni strato sociale nel bene e nel male, ma ha anche unificato obiettivi e strategie che prima erano impensabili a livelli così globali. Il Corso di Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali dell’UniCusano di Catania, per poter essere quindi all’avanguardia e rispondere alle recenti esigenze del mercato del lavoro, si propone di formare una classe di dirigenti e politologi competenti ad altissimi livelli con capacità di elevata comprensione delle dinamiche attinenti alla società contemporanea.

Il nostro Corso di Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali è stato pensato per plasmare studenti con conoscenze culturali e professionali nei campi giuridici, economici, politologici, sociali e storici, e dar loro le metodologie più efficienti di approccio alle problematiche ed ai processi globali della nostra società contemporanea, al fine di comprenderla, valutarla e gestirla con competenza e coerenza. Le basi nozionistiche a loro disposizione li aiuteranno ad analizzare i processi macro e micro-economici, a saper studiare i sistemi giuridici più complessi e diversificati tra loro, in chiave sia storica che geopolitica, e alla fine ad acquisire una formazione politologica di alto livello.

Competenze
Conseguendo il titolo del Corso di Laurea triennale in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali i laureati saranno pronti al mondo del lavoro, quando si troveranno a dover formulare analisi di scenari nazionali o internazionali, risolvere situazioni complesse, coadiuvare altri organi di governo, offrire consulenze economiche o in ambiti sociali e del lavoro, esercitare attività di relazioni con il pubblico, oppure effettuare ricerche settoriali e statistiche.

A chi si rivolge
Il Corso di Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali  è pertanto rivolto a laureati interessati a trovare impiego nella pubblica amministrazione, enti pubblici o privati a livello nazionale o internazionale, imprese pubbliche o private e organizzazioni non governative, gruppi bancari o assicurativi, organizzazioni governative e non finalizzate all’erogazione di servizi, nei ruoli di membri di organi di governo con potestà regolamentare, Imprenditori e amministratori di grandi aziende nei servizi alle imprese e alle persone, istituti scolastici, universitari e di ricerca privati, ospedali, cliniche private o grandi aziende di assistenza sociale, nel settore delle attività sportive, ricreative, di intrattenimento e di divertimento, e di responsabili di piccole aziende nel commercio.

È inoltre importante per ampliare le proprie conoscenze linguistiche, dal momento che il programma del Corso di Laurea triennale in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali prevede lo studio, la comprensione e l’utilizzo in forma scritta e orale della lingua inglese, spagnola e cinese, oltre che l’italiano.

Per richiedere informazioni, potete inviare i vostri dati mediante il form qui riportato.

"Codice in materia di protezione dei dati personali"