A Catania l’università Niccolò Cusano dà importanza all’orientamento

Commenti disabilitati su A Catania l’università Niccolò Cusano dà importanza all’orientamento Studiare a Catania

La strada per la città di Catania la conoscete bene. Talmente tanto bene che avete deciso di stare in questo bel posto durante i vostri anni accademici. Dovete, però, mettere da parte l’euforia di una scelta così piacevole e concentrarvi nel realizzare nel modo giusto. Cioè? Sbagliando il meno possibile ai bivi che un iter universitario inevitabilmente vi pone. Come? Assecondando l’importanza dell’orientamento dell’università Niccolò Cusano di Catania. Vi va? E allora non dovete far altro che leggere fino alla fine questo post sull’importanza dell’orientamento presso l’università Niccolò Cusano di Catania. Buon viaggio.

Tutti hanno voglia di stare bene. Non c’è nulla di male. E allora fatelo nel modo corretto se si tratta di formazione. Assottigliate il margine di errore attraverso il percorso che disegna l’università Niccolò Cusano di Catania sull’importanza dell’orientamento. Vediamone insieme i passaggi chiave:

1) Dovete agire già in fase pre-diploma
Magari a meno di diciotto anni non è facile essere così maturi da pensare al proprio futuro in modo concreto ma non c’è più spazio per concedersi la leggerezza. Lo sa bene l’università Niccolò Cusano di Catania che sottolinea l’importanza dell’orientamento già quando siete sui banchi di scuola. E’ lì che verrà a prendervi per illustrarvi, attraverso test ed incontri, quali sono le vostre attitudini e quale potrebbe essere il futuro giusto per voi. E lì che vi illustrerà la grandezza dell’offerta formativa che si snoda in queste sei aree tematiche:

• Area Economica
  • Area Giuridica
  • Area Psicologica
  • Area Ingegneristica
  • Area Politologica
  • Area Formativa

2) Durante gli studi non avete finito
Vi sbagliate di molto se credete che conti meno l’importanza dell’orientamento presso l’università Niccolò Cusano di Catania durante gli anni di studio. Ormai i corsi di laurea sono modulari e customizzabili e questo significa che avete molti bivi da prendere. Vi aiuteranno a scegliere bene i servizi ma anche il tutor, di cui potete usufruire online ma anche presso il Learning Center i cui contatti ed il cui indirizzo sono i seguenti:

A ciclo di laurea finito c’è ancora orientamento
Tesi discussa? Bene, è ancora valida l’importanza dell’orientamento presso l’università Niccolò Cusano di Catania. Perché dovrete entrare nel mondo del lavoro e lo farete attraverso uno stage. Vi aiuterà a ponderare quelli giusti il servizio di “Stage & Job Opportunities”.

Dubbi? Paure? Perplessità? Fateci le domande che vi servono attraverso l’apposito form informativo.

"Codice in materia di protezione dei dati personali"