Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica dell’UniCusano a Catania

Commenti disabilitati su Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica dell’UniCusano a Catania Studiare a Catania

Mai come adesso la competizione per la ricerca di occupazione è stata agguerrita. Più ci si specializza, più competenze si acquisiscono e maggiori saranno le possibilità di trovare lavoro. Se poi si vuole intraprendere una carriera tecnica, allora l’importanza di possedere una preparazione approfondita è ancora più grande. Per restare sul mercato le industrie hanno bisogno di professionisti seri, qualificati ed altamente specializzati, proprio per soddisfare queste necessità, l’Università Niccolò Cusano di Catania apre le porte al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica.

In quest’ottica il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica dell’Università Niccolò Cusano di Catania è senz’altro la scelta ideale. Grazie ad esso entrerai possesso di uno tra i migliori strumenti per trovare uno sbocco professionale.

Per un laureato magistrale in Ingegneria Meccanica la scelta di un settore lavorativo è estremamente ampia, data la versatilità della formazione acquisita. Le varie possibilità comprendono tra le altre le industrie meccaniche ed elettromeccaniche, per l’automazione, il settore degli impianti e delle manifatture di macchine ecc., nonché la libera professione.

Lo studente sarà in grado di affrontare problemi riguardanti:

• l’ingegnerizzazione di manufatti di varia complessità sia connessi alle tematiche ambientali ed energetiche che non;
  • l’esercizio e la progettazione di macchine motrici ed operatrici, nonché di impianti che utilizzano processi termofluidodinamici per applicazioni energetiche ed ambientali;
  • la progettazione e la conduzione di impianti e processi industriali nei vari comparti della produzione energetica del suo sfruttamento connesso al rispetto dell’ambiente e, poi, nei comparti di gestione, controllo e riqualificazione ambientale.

Professioni
Il corso in Ingegneria Meccanica prepara alla professione di (codifiche ISTAT)

1. Ingegneri meccanici
  2. Ricercatori e tecnici laureati nelle scienze ingegneristiche industriali e dell’informazione

La prova finale consiste nella presentazione e discussione di un progetto originale da svolgersi sotto la guida di un docente relatore, nell’ambito delle discipline caratterizzanti il corso di laurea Magistrale.

Modalità
UniCusano ha voluto aumentare ulteriormente il valore dei propri corsi mettendo a disposizione degli studenti il servizio di e-learning. Sarà possibile seguire le lezioni in Ateneo, oppure optare per le lezioni a distanza, a seconda delle proprie esigenze.

Post-laurea
Una volta concluso il percorso di studi, l’UniCusano mette a disposizione dei giovani laureandi e neo laureati, il servizio di Stage e Job Placement che funziona come ponte tra il mondo del lavoro in cerca di risorse umane e questi giovani professionisti che si approcciano per la prima volta ad un contesto sconosciuto.

Se stai progettando il tuo furuo e vuoi specializzarti con il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica a Catania, scrivici tramite la pagina dedicata.