Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica dell’UniCusano a Catania

Commenti disabilitati su Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica dell’UniCusano a Catania Studiare a Catania

Se ci fermiamo solo un istante a guardarci attorno, siamo colpiti da quanto la tecnologia sia entrata ormai nelle nostre vite. Decine di dispositivi elettronici ed informatici ci circondano in quasi ogni momento, ci aiutano sul lavoro o nello studio, ci tengono costantemente in contatto con gli altri, o semplicemente ci fanno compagnia e ci forniscono un mezzo di intrattenimento. Anche nel preciso istante in cui leggiamo queste righe ci stiamo avvalendo di dispositivi elettronici. Sarebbe ormai difficile immaginare di farne a meno. Grazie al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica dell’Università Niccolò Cusano di Catania, potrai imparare a progettare nuovi sistemi e contribuire allo sviluppo di nuove tecnologie.

Ad occhi profani queste tecnologie possono sembrare quasi miracolose. Con pochi gesti e minimi investimenti di energie, possiamo viaggiare fino all’altro capo del mondo e molto altro. L’unico limite sembra essere l’immaginazione. In realtà dietro ad un computer o ad uno smartphone c’è un grande lavoro intellettuale di schiere di ingegneri, che progettano futuri stili di vita, oltre che complicati quanto ingegnosi schemi elettrici.

Grazie al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica dell’Università Niccolò Cusano di Catania, entrerai in possesso di uno trai i più efficaci strumenti per entrare nel mondo del lavoro. La richiesta di ingegneri elettronici non conosce flessioni e crisi.

La Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica permette l’acquisizione di quelle competenze che consentiranno ai corsisti di proporsi come ottimi professionisti in ambito sia privato che pubblico:

• progettare sistemi embedded a partire dalla definizione delle specifiche fino alla fase realizzativa dei prototipi;
  • collaudare e verificare la sicurezza e l’affidabilità dei componenti e sistemi sviluppati;
  • identificare e risolvere problemi di pianificazione, progettazione, ingegnerizzazione, produzione e monitoraggio delle prestazioni di componenti, dispositivi, apparati, sistemi e servizi in campo elettronico

Gli sbocchi professionali della Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica di UniCusano sono davvero numerosi. Solo per citarne alcuni, ricordiamo tutte le industrie di produzione di semiconduttori e per l’elettronica di consumo, le industrie ad alta tecnologia nei settori aeronautico, dei trasporti, dell’energia, le attività di consulenza, gli enti pubblici e privati per la ricerca scientifica e tecnologica, ed ovviamente la libera professione.

Difficile avere ancora dei dubbi se alla qualità dei corsi offerti dall’Università UniCusano, si aggiunge la straordinaria flessibilità del servizio di e-learning, che permette a chi lo desideri di fruire delle lezioni a distanza, senza l’obbligo di recarsi in Ateneo. Il massimo delle opportunità con il massimo dell’efficienza!

Se possiedi già il titolo di laurea trienne e vuoi specializzarti con il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica a Catania, scrivici parlandoci dei tuoi dubbi o difficoltà tramite il form dedicato.

"Codice in materia di protezione dei dati personali"