Come vincere una borsa di studio coi Click Days tra Roma e Catania

Commenti disabilitati su Come vincere una borsa di studio coi Click Days tra Roma e Catania Studiare a Catania

Cinque anni di studio all’università, corsi di lingue, un tutor, servizi di trasporto e per lo sport ed altro ancora, tutto gratis. No, non è un sogno ma una proposta precisa di un ateneo serio. Per quanto incredibile possa sembrare, questo è ciò che potrai avere scoprendo come vincere una borsa di studio tra le 70 messe in palio durante i Click Days indetti da Unicusano. Un’iniziativa nata e sviluppata a Roma ma esportabile e presto esportata anche in altre città come Catania. Curioso? Ti basterà un solo post il cui tempo medio di lettura non supera i due minuti per sapere quello che ti serve sul tema o, almeno, su come approfondire megio il tutto. Buon lettura.

Cosa sono i Click Days di Unicusano? Si tratta di una splendida iniziativa che si rinnova anche quest’anno che punta ad estendere, applicandolo, il diritto allo studio anche a chi non ha le facoltà economiche di pagarsi una formazione accademica. Come vincere una borsa di studio tra le 70 a copertura totale quinquennale in palio? Ecco un paio di dritte che ti serviranno.

Funzionamento delle borse di studio

Quelli che metteranno le mani sulle borse di studio potranno usufruire di percorsi formativi detti Plus, che arricchiscono i corsi tradizionali con una serie di attività aggiuntive che ne aumentano il valore e ne potenziano l’efficacia, come la possibilità di svolgere compiti formativi presso la redazione di Radio Cusano Campus e Tag 24, rispettivamente la radio e il quotidiano online dell’università. Nello specifico, i corsi di Laurea Plus sono:

• Area Economica
    Corso di laurea triennale in Economia Aziendale e Management e Magistrale in Scienze Economiche;
  • Area Giuridica
    Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza;
  • Area Politologica
    Corso di laurea triennale in Scienze Politiche e delle Relazioni internazionali e Corso di laurea Magistrale in Relazioni Internazionali;
  • Area Psicologica
    Corso di laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche e Corso di laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Riabilitazione oppure Corso di laurea Magistrale in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni;
  • Area Ingegneristica
    Corso di laurea triennale in Ingegneria Civile e Corso di laurea Magistrale in Ingegneria Civile;
    Corso di laurea triennale in Ingegneria Industriale Meccanica e Corso di laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica oppure Corso di laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica;
    Corso di laurea triennale in Ingegneria Industriale Elettronica e Corso di laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica oppure Corso di laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica;
    Corso di laurea triennale in Ingegneria Industriale Gestionale e Corso di laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica oppure Corso di laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica.

Come richiedere le borse di studio

Per concorrere all’assegnazione della borsa di studio con i Click Days di Unicusano è necessario inviare la domanda tramite PEC (un’email di posta elettronica certificata). Ci auguriamo che tu sia tra i primi 70 candidati, perché il mero invio della domanda di assegnazione non vincola all’iscrizione ai corsi di laurea Plus.

Lasciarsi sfuggire una simile preziosa occasione significherebbe perdere una grande opportunità per aprirsi ottime prospettive di lavoro e di crescita personale. Cosa che non devi fare neanche col blog della città ed i suoi post quotidiani o coi tui dubbi che puoi esporci compilando il form per richiederci tutte le informazioni di cui hai bisogno.